Mamma Oggi

Founder Junior

Sei Genitore Sempre, anche quando è l'ultima cosa che vorresti essere

2020-02-09 17:05:41

Sei genitore sempre. Anche in quei giorni in cui avresti tu bisogno di mamma e papà. Anche quando vorresti fare tante domande e invece devi dare risposte. Vi è mai capitato, #Camers, di desiderare tutt'altro che essere chiamati mamma o papà?

Sei genitore sempre.
Anche in quei giorni in cui ti sembra di sbagliare tutto e invece devi indicare la via giusta a loro. Anche quando vorresti essere messo tu a letto e invece ti tocca rimboccare le coperte. Sei genitore sempre.
Anche quando le nuvole sembrano coprirti il cielo e un piccolo ditino invece si ostina a indicarti il sole. Anche quando hai messo via i giochi e c'è chi ti chiede di inventare storie. Sei genitore sempre.
Anche in quei giorni in cui non riesci a far girare la ruota e poi invece ci salgono sopra loro che corrono all'impazzata.
Anche quando vorresti stare da solo e invece loro vogliono stare solo con te.

Sei genitore sempre. Perché quel costume lo devi indossare sempre, anche quando ti sembra di non aver superato nessuna prova.

Sei genitore sempre. Anche quando loro si fidano di te e tu invece non hai fiducia in nulla. Anche in quei giorni. In cui ti devi sforzare di sorridere e infondere ottimismo.

Perché lo devi a loro. Perché lo devi a te.
Sempre. Anche in quei giorni.

3