Founder Junior
Natale 2020: esperienze digitali per ricreare la Magia della festa
Vedere dal vivo Babbo Natale finora era abbastanza facile, basti pensare che l’anno scorso dappertutto spuntavano case del vecchietto dalla barba bianca, in cui bambini e genitori potevano vivere la magia di incontrarlo dal vivo e consegnargli la letterina.
In Usa, da Macy’s sulla 34esima strada a New York, da anni i bambini andavano a far visita al loro beniamino per fare le loro richieste: qui Babbo Natale restava per quasi un mese. Il department store è la location del film “Miracolo della 34esima strada”, del 1947, un classico delle feste.
La tradizionale parata, che comincia nel giorno del Ringraziamento e inaugura la “Santaland” quest’annoperò, a causa dell’emergenza Covid, sarà virtuale.
Macy’s ha organizzato un evento emozionante per grandi e bambini, da godere comodamente a casa propria. Per entrare su macys.com/Santaland è richiesta la presenza di un adulto che dovrà dare i necessari assensi per l’accesso e imposterà eventuali richieste di “diversity”.
Dopo di che potrà cominciare il viaggio guidato da elfi che tocca varie stazioni alla scoperta di giochi e magici panorami innevati e che culmina con l’incontro finale con Santa Claus.
In Italia c’è un’analoga esperienza, che si svolge virtualmente, e che prevede una video-chiamata con Babbo Natale. Al sito www.chiamababbonatale.it si può prenotare data e ora della videochiamata e, a seconda del giorno scelto e del pacchetto (postazioni collegate in contemporanea, personalizzazione di video con foto dei bambini, ecc.) i prezzi variano, da 19,90 euro per chiamate effettuate nel mese di Novembre fino a 44,90 euro a chiamata a ridosso del 25 Dicembre.
Nelle Offerte Premium è anche compreso l’invio della registrazione-video dell’incontro: il ricordo di un Natale diverso dagli altri, ma sicuramente straordinario.
Cristiana Lenoci per www.25natale.it