Founder Junior
Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro: la conoscete?
Perché ve ne parlo? Perché è coraggiosa. È attenta al bisogno dei bambini, delle famiglie, dei genitori ed è davvero al loro fianco. Ve ne dico alcune.
In questi anni Isabella ha:
-combattuto l’evasione fiscale e gli sprechi;
-è riuscita a rendere gratuiti tutti gli asili nido della sua città;
-ha ridotto del 18% la tassa sui rifiuti;
-ha ridotto gli spazi a disposizione delle odiose e ciuccia soldi slot machine.
Ma soprattutto, udite udite, con una lettera pubblicata sulla sua pagina:
-ha promesso ai suoi studenti che una giornata di saluti in sicurezza per tutti loro si farà.
Dove? Al Parco. Pensate un po’. Quindi è pazza? Si, del tutto. Ed è ciò che ci serve.
Ora, San Lazzaro ha quasi 33 mila abitanti, ma resta il fatto che se davvero lo si vuole e ci si organizza lo si può fare ovunque.
Queste le parole estrapolate dal suo post: «Ho pensato che una classe alla volta, ci troveremo al parco della Resistenza, nella grande distesa verde, oltre il Rio Polo. Lì troverete cerchi colorati a terra, distanziati l’uno dall’altro e uno per volta, potrete sedervi al centro del cerchio che vi verrà assegnato, in questo modo potrete salutarvi, guardandovi tutti negli occhi, potrete salutare i vostri insegnanti.
Gli hula hoop sono un simbolo, sono il cerchio che si chiude, per aprire un ciclo nuovo. Infine volevo dirvi che siete sempre nei miei pensieri e che le Istituzioni, in questo Paese, sono al vostro fianco, perché pensare a voi, significa lavorare ad un futuro migliore». Grazie Isabella, abbiamo bisogno di Sindaci e Persone come te.