Mamma Oggi

Founder Junior

I bimbi di oggi non hanno inventiva: noi, invece alla loro età...

2020-02-27 14:50:26

Succede spesso, soprattutto quando fuori fa freddo e non si può uscire, che si resti a casa con i bimbi. Ieri meditavo con altri figli unici adulti o con persone con fratelli o sorelle con tanti anni di differenza, che noi da bambini ci ingegnavamo molto di più.

Riuscivamo persino a giocare con l’amico immaginario a giochi di società multi giocatore! (che bei tempi).


Giocavamo da soli al gioco dell’oca e ovviamente avendo un colore di pedina preferito, tifavamo per quello anche se a tirare i dadi eravamo sempre noi.


Giocavamo a shangai da soli, ma quando pescavamo quello nero, quel giocatore vincente eravamo noi anche se eravamo pure l’altro giocatore.


Persino forza 4 e indovina chi erano giochi fattibili da soli sempre con la tecnica della doppia giocata e del colore preferito e ti scazzavi pure se il tuo colore perdeva.


Pensavo fosse solo una mia turba mentale e invece apprendo che era molto diffusa.

Ora li metti a giocare a memory o a uno e quello che perde se ne va impettito affermando che non gioca mai più e devi controllare che non volino carte giù dalla finestra.


Risulta anche a voi #Camers questa cosa?


E se siete figli unici o con fratelli con molti anni di differenza, eravate anche voi fieri psicopatici dalla doppia identità pur di giocare a quel gioco che essendo soli non avreste potuto usare in quel momento?

3