Mamma Gaia

Famiglia & Genitorialità

Consigli e supporto per tutte le mamme in gravidanza e nei primi mesi dopo il parto. Esperienza ventennale come educatrice di asilo nido. Formazione per l'allattamento al seno. Mamma di 2 bimbi.

SCOPRI IL METODO ESCLUSIVO CON CUI

HO GIÀ AIUTATO DECINE DI FUTURE MAMME ANSIOSE E INSICURE, 

 E NEO-MAMME SFINITE ED ESAURITE,

 A PREPARARSI PER VIVERE LA MATERNITÀ 

IN TOTALE SERENITÀ,

 CAPENDO I REALI BISOGNI DEI LORO FIGLI,

ED EVITANDO DI TRASCORRERE 

LUNGHE GIORNATE STANCANTI E STRESSANTI

 ED INTERMINABILI NOTTI INSONNI

SFATEREMO 

LE CONVINZIONI DEI:

- NON SI DORMIRÀ PIÙ!!!

- LASCIA FARE AL NEONATO, 

LUI SA AUTOREGOLARSI

- NON AVRAI PIÙ UNA VITA TUA

- È PICCOLO, NON CAPISCE

- E MOLTO ALTRO.....

 

ECCO I MOTIVI PER GUARDARE SUBITO QUESTO VIDEO 

SE SEI IN DOLCE ATTESA 

O SEI UNA NEOMAMMA IN DIFFICOLTA'

• Perché ci sono decine di corsi preparto che parlano di gravidanza, cosa succede nelle varie fasi della gestazione, il travaglio, il parto, le contrazioni, l'epidurale, info di base sull'allattamento, eccetera....... E dopo? Quando il bimbo nasce? Dove sono i corsi che si occupano di Maternità? Sì perchè di fatto poi voi mamme vi ritrovate da sole col neonato, in preda alla confusione e alla malinconia, con quella brutta sensazione di non sapere cosa fare............

• Perché ci sono una marea di informazioni a tua disposizione, spesso in contrasto tra loro. Quindi devi saper scegliere, devi saper imparare a seguire il tuo istinto di donna e madre. Nel video ti mostrerò 3 principi necessari per comprendere tuo figlio e iniziare a costruire la tua e la sua serenità.

• Perché ho visto centinaia di mamme esaurite e disperate, alle prese con bimbi "difficili". A tutto questo c'è una soluzione. Ma occorre iniziare subito.

• Perché ci sono passata anche io, e ti capisco: quando sei incinta, pensi al travaglio, al parto, al fatto che vada tutto bene....... ma poi ti ritrovi a casa con quel pargoletto, con le tue incertezze e insicurezze, con gli ormoni che vanno su e giù, e non sai bene cosa fare.......per fortuna, io avevo gli strumenti per muovermi con sicurezza e serenità, gli stessi strumenti che ora vorrei dare anche a te........

• Perché ti parlerò del MASSAGGIO METAMORFICO, una tecnica molto efficace sia per le mamme in attesa, per sbloccare tensioni, paure, e riportare equilibrio e serenità, sia per neonati e bambini, donando in breve tempo risultati visibili e miglioramenti nel comportamento di bimbi nervosi e iperattivi.

• Perché l'educazione inizia prima della nascita. Ed è fondamentale proseguire nei primi mesi e anni di tuo figlio. Le basi di CHI SARA' tuo figlio si pongono nei primi 7 anni di vita. Non è qualcosa che si può iniziare quando il bimbo ha 4 anni, e neppure 10. Dopo è troppo tardi. Bimbi difficili diventeranno adulti difficili...........

• Perché il mondo sta cambiando.......Se prima potevamo permetterci il lusso di sperare che le cose migliorassero da sole, oggi NON è più possibile. I nuovi bimbi che stanno arrivando sono molto diversi dai bimbi di 20 o 30 anni fa, e hanno bisogno di genitori preparati per riceverli e pronti per aiutarli ad esprimere il loro potenziale, se vogliamo che l'intero pianeta prenda la direzione verso un Mondo Migliore.

• Perché tuo figlio si merita la madre migliore. Molti sono convinti che madri si nasce....NON E' COSI' PER TUTTE. Nel video ti mostrerò che madri si diventa, giorno dopo giorno, assieme al tuo bambino.

• Perché rassegnarsi non è mai la soluzione migliore! Vi è questa convinzione che con l'arrivo di un bambino i primi mesi, o addirittura anni, saranno “difficili”. Non è detto che sia così. E te ne parlerò. 

Perché sono l'unica educatrice/formatrice specializzata in maternità ed infanzia, che integra concetti di puericultura con nozioni olistico-energetiche.

CHI SONO

MI CHIAMO ANNA ZATTERA,

SONO EDUCATRICE, PUERICULTRICE

E DA OLTRE 20 ANNI OPERO NEL MONDO DELL'INFANZIA.

HO APERTO IL PRIMO ASILO NIDO NELL'ANNO 2000, E POI NEL CORSO DEGLI ANNI NE HO APERTI ALTRI 3. HO CONSEGUITO DIVERSE SPECIALIZZAZIONI, IN AMBITO EDUCATIVO, PEDAGOGICO, DI ALIMENTAZIONE INFANTILE, E UNA SPECIFICA PER L'ALLATTAMENTO AL                   SENO. HO AIUTATO DECINE DI MAMME IN DIFFICOLTÀ NEL GESTIRE I LORO "BIMBI DIFFICILI".

TUTTO QUESTO MI HA PORTATO A CONOSCERE BENE I BAMBINI E LE LORO MAMME.

DA SEMPRE SONO ANCHE APPASSIONATA DI ARGOMENTI OLISTICI,  PER ANNI HO LETTO LIBRI SU LIBRI PER CERCARE DI DARE UNA RISPOSTA A TUTTE LE MIE DOMANDE. 

 NEGLI ULTIMI 15 ANNI HO SEGUITO VARI CORSI SU TERAPIE ENERGETICHE, REIKI, TECNICHE NATUROPATICHE, NEL 2017 SONO DIVENTATA ALLINEATRICE E NELLO STESSO ANNO SONO DIVENTATA ANCHE MASTER REIKI. 

NEL 2020, SU SUGGERIMENTO DI ALCUNE MAMME, HO ORGANIZZATO DEI CORSI SPECIFICI PER LORO, MA HO DOVUTO POI, CAUSA SITUAZIONE COVID, ALTERNARE LEZIONI IN PRESENZA CON INCONTRI ONLINE.

ORA HO DECISO DI AIUTARE LE MAMME DIRETTAMENTE DA QUESTO CANALE.

------------------------------------------------

NEL FRATTEMPO HO AVUTO 2 FIGLI, E GRAZIE A LORO, E OSSERVANDO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA OLISTICO I BIMBI DEL NIDO, HO COMPRESO CHE PER CAPIRE ED AIUTARE I NOSTRI FIGLI A CRESCERE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE, È IMPORTANTE CHE LE MAMME ABBIANO NON SOLO ABILITÀ PRATICHE, MA ANCHE NOZIONI OLISTICO-ENERGETICHE. 

 

ED E’ PER QUESTO CHE NASCE MAMMA GAIA

Ho visto decine di bambini crescere sotto i miei occhi, 

li ho visti neonati di pochi mesi, fino all’età di 3 anni,

 diventare “grandi”. 

E ho visto l’importanza dell’influenza dei genitori, 

soprattutto della madre, sulla loro crescita, 

sul loro comportamento, sulla loro educazione. 

E con il passare degli anni ho visto l’influenza molto relativa 

che potevamo avere noi educatrici. 

Perché tutto parte dai genitori. 

I bimbi sono come spugne, assorbono tutto quello che sentono, 

tutto quello che vivono. 

                Durante il mio cammino di ricerca olistica,

avvicinandomi a diversi corsi e percorsi di consapevolezza, ho capito che

 per cambiare il mondo, per far sì 

che il mondo diventi un posto migliore, 

occorre partire dai bambini.

 Loro sono il nostro futuro.

E chi, meglio delle loro madri, può educarli, capire i loro bisogni reali, indicare

 loro la via, insegnargli le leggi morali della vita, il rispetto dell'altro e 

della natura, la bellezza dell'amore?

 Chi meglio di una madre sa cos'è l'amore incondizionato?

Da qui nasce Mamma Gaia, per cercare di trasmettervi tutto quello 

che ho imparato, in modo che

 VOI LO TRASMETTIATE AI VOSTRI FIGLI.

Affinché Gaia, madre Terra, si trasformi nel nostro

Paradiso terrestre……

Perché è tempo che le donne si rendano conto 

della loro influenza e del loro potere:

le madri hanno nelle loro mani il futuro del mondo......