Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

L'ex-mattatoio di Firenze ....

2020-02-07 21:26:25

Inaugurato nel lontanissimo 1870, destinato alla macellazione delle bestie, è diventato una struttura di accoglienza per animali abbandonati e in difficoltà. Lo stesso luogo, dunque, ma con due funzioni completamente opposte. La struttura è stata inaugurata nel luglio del 2019 .

L'ex macello, dunque, diventa una nuova casa per i randagi di Firenze. L'iniziativa, in realtà, ha già preso piede da diverso tempo e assicura a cani, gatti, conigli (ma anche altri animali selvatici) le cure necessarie per rimettersi in sesto. Un ospedale che mira a riabilitare tutti quegli animali che sono stati sfruttati prima e abbandonati dopo. 

All'interno della struttura sono presenti un ambulatorio, una sala chirurgica e due locali degenza per la cura degli animali domestici, abbandonati, randagi e selvatici. Un servizio richiesto, in una città con 350mila cittadini come Firenze, dove risultano esserci 33.000 cani regolarmente iscritti all'anagrafe. La buona notizia è che l'ospedale riesce a trovare una famiglia al 98% dei cani salvati dalla strada.