Macelleria Tonino di Novello Antonio

Solo alla Macelleria Tonino di Varese puoi trovale le speciali Cornucopie di Sant'Ambrogio

2019-11-19 15:54:17

Le Cornucopie di Sant'Ambrogio sono una delle speciali preparazioni che puoi trovare alla Macelleria Tonino in piazza Milite Ignoto, 1 a Varese. Vieni a trovarci e scopri tutte le gustosissime proposte che ha da farti la Premiata Macelleria di Varese. Chiama e prenota la consegna a domicilio.

Questo piatto, ricco di sapori delicati, prende il nome dal mitologico Corno dell'Abbondanza. La Cornucopia, traboccante dei frutti della natura, ha ispirato la creazione di questo piatto ricolmo di sapori, ma scopriamo quali segreti cela.  

Ingredienti 

L'involucro esterno, che riporta alla mente la mitica Cornucopia, si compone di una selezionata battuta di vitello e spek, traboccante dei frutti di madre natura, che sono magistralmente rappresentati da un formaggio vaccino fresco prezzemolato. Il Corno è rivestito da una spolverata di mandarino tritato per completare la raffigurazione dell'immagine mitologica. 


Preparazione  

Usa una padella in pietra o antiaderente e sciogli una noce di burro. Adagia delicatamente le Cornucopie di Sant'Ambrogio e cuoci a fuoco medio per 5 o 6 minuti girando delicatamente più volte per garantire una cottura uniforme. 

La degustazione di Lorenzo

Il piatto durante la cottura sprigiona una miscela di aromi che fanno venire l'acquolina. Siamo dinnanzi ad un piatto completo, che ho voluto accompagnare con un contorno di piselli saltati per rendere ancora più evocativa l'immagine della Cornucopia una volta impiattata.

Il contrasto di consistenze, che nasce tra la parte esterna, croccante grazie alla cottura ed il morbido ripieno di formaggio fresco prezzemolato si affianca molto bene con il contrasto che scaturisce tra il sapore deciso della carne cotta e della cremosa delicatezza del formaggio.

L'aroma d'agrume sprigionati dal trito di mandarino completa un bouquet davvero eccezionale.

Ho voluto accostare a questa preparazione un contorno di piselli saltati. Questo contorno dal sapore delicato e dalla consistenza intermedia tra la carne e il suo ripieno di formaggio fresco aumenta l'effetto evocativo del mitologico Corno dell'abbondanza dal quale scaturivano ininterrottamente i frutti di madre natura.


Non hai mai provato Le Cornucopie di Sant'Ambrogio?
Chiama subito 0332 229395 e prenota questa leccornia.
Vieni a trovarci e deliziati anche tu con le proposte del Tony.