Luciano Di Marcantonio

Una passeggiata nel bosco

2019-10-03 09:16:21

Le cose belle della natura

Il bosco

A volte ci sentiamo molto stressati e vorremo fare qualcosa che possa rilassarci. Ma la prima cosa che ci viene in mente e’ quella che non abbiamo tempo. Visto i ritmi che ognuno di noi ha, troviamo sempre molto poco tempo per dedicare a noi stessi. Vi consiglio una bella passeggiata nel bosco. Ammirare le meraviglie della natura e il suo equilibrio e qualcosa che spazza via ogni tipo di stress e malessere. 

Ho raccolto i frutti

Vi assicuro che queste delizie, more, fichi, melette e perette sino molto squisite. È piacevole tornare a casa portando con noi un ricordo del bosco.

Aria fresca rilassa la mente

Conosciamo tutti i benefici di una buona e salutare passeggiata. Allontanarsi solo per un pomeriggio da quello che è lo stress quotidiano, lavoro, traffico, stress, impegni, problemi, porta a un totale rigenerare la mente e il fisico. Inoltre passeggiare immersi nella natura, porta a un benessere non solo mentale ma anche fisico. Tutti sappiamo che camminare fa bene.

I colori del bosco

Udire solo la natura

Il cinguettare degli uccelli, le api o forse il totale silenzio risveglia in  ognuno di noi una sensazione di benessere. L’abitudine a udire sempre e solo le stesse cose, ci fa notare quanto invece sono affascinanti i suoni che provengono dalla natura.

Anche quello che non è un suono “ è piacevole ascoltare.” Quel particolare silenzio, che quasi ci distaccata dal mondo reale e  ci fa rilassare completamente.

Un vero anti stress 

L’aria pura fresca, intorno a me solo la natura. Un silenzio che parla... Tutto questo crea un completo rilassamento. È qualcosa che rigenera completamente la nostra mente. La cosa che mi colpisce di più, in queste bellissime passeggiate è scoprire quante cose belle ci riserva la natura. Ogni volta ci sono cose nuove, un fiore, un colore ma anche un semplice arcobaleno che visto nell’immenso della  vegetazione crea un’ atmosfera di serenità. Ogni tipo di stress o pensiero sparisce.