Viaggiatrice ed esploratrice per passione, ho sempre la valigia mentale pronta per esplorare nuove strade di conoscenza e di sostanza. Studio a fondo ciò che mi appassiona e lo vivo sulla mia pelle.
Un nuovo modo di concepire la vita
Grazie ad un incontro fortunato e fortuito con l'economia collaborativa, ho compreso e raggiunto la consapevolezza che l'esistenza è molto meglio di quanto il format sociale ci impone: studiare, tanto, per poter lavorare, molto , al fine di mettere da parte qualcosa che non potrai viverti mai davvero per mancanza di tempo e di autorizzazione sociale.
Anche se ci dicono che la vita è adesso, spesso non ci danno gli strumenti per viverla davvero: emozioni condivisione socialità partecipata sono relegati ai ritagli del tempo libero; e spesso anche gli strumenti per costruire il futuro dei nostri figli vanno in direzione opposta: se li educhiamo all'abnegazione e all'incapacità di decidere, difficilmente sapranno scegliere e pretendere una vita piena.
Ma basta cambiare anche di poco il punto di vista per capire che non è possibile che siamo stati messi al Mondo in tanta e smisurata bellezza per doverci limitare ad una vita di sopravvivenza. Il nostro essere può esprimere e creare cose meravigliose e sarebbe un peccato sprecarlo.
Liberata quindi dalle pastoie di una visione riduttiva, ho deciso di mettere tutto quel sapere e quell'impegno a servizio della vita mia, della mia famiglia e della piccola comunità intorno a noi, ispirandomi ai Sistemi Formativi di chi ha avuto successo nell'economia collaborativa, lascio che sia il bisogno intenso di conoscere che tutti abbiamo a tracciare il percorso di apprendimento:
Lavoro ad un progetto che permette alle famiglie di mantenere una salute ottimale e uno stile di vita invidiabile: persone eccellenti che collaborano in sinergia per realizzare l'equilibrio perfetto tra professione e vita privata.