Lucia Daminato

Founder Junior

Report fiscali per criptovalute

2021-04-15 10:03:09

L'importanza del monitoraggio delle criptovalute

Nel mondo delle criptovalute, le cose possono cambiare e svilupparsi molto velocemente. Il mercato delle criptovalute ultimamente è esploso.
Molti hanno fatto dei bei guadagni con le loro criptovalute. Ora si può mettere la testa sotto la sabbia e dire che questi guadagni non sono mai accaduti o si può gestirli professionalmente. Ciò significa in primo luogo monitorare il proprio portafoglio di criptovalute e le proprie operazioni. Quindi anche prendere in considerazione un report fiscale sulle criptovalute prima o poi. 

Vantaggi di CoinTracking

CoinTracking è senza dubbio lo strumento principale per il monitoraggio delle criptovalute e la rendicontazione fiscale.

CoinTracking ha più di 790.000 utenti privati ​​attivi e più di 1.250 CPA e clienti aziendali.

CoinTracking analizza le tue operazioni, i tuoi guadagni e i tuoi risultati per generare rapporti in tempo reale. Questi rapporti non contengono solo un calcolo di profitti e perdite e il valore delle tue criptovalute, ma anche guadagni realizzati e non realizzati, rapporti per le tasse e molto altro. C'è un'enorme quantità di dati disponibili su CoinTracking. CoinTracking conosce i prezzi per 9774 monete e risorse diverse per assicurarti di avere sempre una panoramica completa. Ciò include i dati storici degli ultimi dodici anni.

Vi sono tutti i tipi di grafici interattivi per scambi e monete e si può scegliere tra 25 rapporti crittografici personalizzabili.

Si possono importare facilmente tutte le operazioni da più di 110 exchange diversi. Si può caricare un file CSV dall'exchange su CoinTracking oppure si possono importare automaticamente le operazioni tramite API.

Si possono persino caricare un file CSV da alcuni portafogli hardware come Ledger oppure si può sincronizzarlo direttamente con la blockchain.

Alla fine, si possono esportare tutti i dati e rapporti in Excel, PDF, CSV, XM. Questi rapporti includono ogni evento imponibile, inclusi guadagni in conto capitale, reddito, estrazione mineraria e così via.
Come utilizzare CoinTracking
Si può utilizzare CoinTracking in modo completamente anonimo. Non è nemmeno necessario fornire un indirizzo e-mail e tutti i dati vengono crittografati.

Ci si registra per un account gratuito che è limitato a 200 transazioni e consente solo l'importazione di scambio tramite CSV. Questa versione gratuita ti consente di testare funzioni simili della piattaforma prima di prendere una decisione per l'aggiornamento del tuo account a Pro, Expert o Unlimited. 


Consiglio di utilizzare prima la versione gratuita per vedere di persona se la piattaforma soddisfa le proprie esigenze. CoinTracking offre molte caratteristiche e funzionalità. Quindi si inizia semplicemente importando alcuni dati dal proprio Exchange o dal proprio portafoglio. 

CoinTracking ha pubblicato 16 tutorial video su YouTube, consiglio di guardare questi tutorial o semplicemente di contattare il loro supporto.

CoinTracking è senza dubbio lo strumento principale per il monitoraggio delle criptovalute e la rendicontazione fiscale. Può veramente aiutare a gestire il proprio portafoglio in modo molto professionale e a fare la dichiarazione dei redditi con facilità. La consiglio a chiunque scambi criptovalute frequentemente. 

Questo post contiene un link di invito per CoinTracking . Se lo si utilizza al momento della registrazione, si riceve uno sconto del 10% ogni volta che si decide di aggiornare il proprio account.