Lucia Daminato

Founder Junior

Report fiscale su Binance

2021-10-04 08:23:19

La piattaforma di trading di criptovalute Binance ha lanciato il Tax Reporting Tool, una nuova API che consentirà agli utenti di Binance di tenere facilmente traccia delle loro attività crittografiche e semplificare i requisiti di reporting.

L'azienda ha rilasciato uno strumento di rendicontazione fiscale, questo strumento è un "nuovo strumento API per consentire agli utenti di Binance di tenere facilmente traccia delle loro attività crittografiche al fine di garantire che soddisfino i requisiti di rendicontazione stabiliti dai loro organismi di regolamentazione”.

L'API ha due funzionalità di base, la prima è la capacità di "trasferire la cronologia delle transazioni utente di sola lettura e i record di plusvalenze e perdite su Binance a strumenti di fornitori fiscali di terze parti".
Inoltre, gli utenti di Binance possono "ottenere una panoramica in tempo reale delle loro passività fiscali locali integrando strumenti di fornitori fiscali di terze parti tramite il Tax Reporting Tool". In questo modo, la "funzione di importazione API estrarrà dinamicamente la cronologia delle transazioni e i record di più di 1 anno finanziario per archiviare le imposte". 

La scelta dei fornitori di tasse di terze parti sarà a discrezione di ciascun utente poiché la piattaforma di trading ha notato che non sta approvando alcun particolare fornitore di tasse.
“Il quadro normativo per la tassazione delle criptovalute varia da paese a paese, quindi ti consigliamo vivamente di contattare il tuo consulente fiscale personale per ulteriori informazioni sulla tua situazione fiscale personale. È tua responsabilità personale selezionare la giurisdizione fiscale corretta che si applica a te", ha affermato Binance nel disclaimer emesso.
Gli utenti di Binance saranno in grado di accedere allo strumento tramite "Account" e "Gestione API" sul  sito Web di Binance e sull'app Binance . Ha anche condiviso una guida passo passo su come utilizzare lo strumento.