Benvenuto/a Mi chiamo Luca Zara e utilizzo il cammino marziale come percorso di vita, capace di fortificare e riscoprire le abilità di mente&corpo. TRASFORMARE IL PIOMBO IN ORO

MA PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PERCORSO? E QUALI BENEFICI PUÒ DARE? 


Ebbene. Ti svelo una banalità quanto una grande verità che in pochi sanno. Le arti marziali non hanno mai avuto il solo e unico scopo di essere uno strumento bellico. Certamente si fa questo rapporto fra "marziale" e Marte, il Dio della guerra, ma non è un Dio venerato in Oriente. 
Primo grande errore. Ma voglio farti soffermare sulla storia delle arti marziali, che erano uno strumento di trasformazione. E questa trasformazione, chiaramente ha vissuto vari momenti, anche la guerra. 
Ma oggi?

Oggi questi strumenti vivranno in un epoca diversa, in contesti diversi e per necessità diverse. 

Ma ecco quali sono i benefici :


  • Ascolto e consapevolezza del proprio corpo (peso, coordinazione, mobilità, tensioni, rilascio, utilizzo delle forze e molto altro) 
  • Comprensione e lavoro sul qui e ora, nel momento presente, il dono più grande che possediamo ma che non riusciamo a percepire
  • Lavoro e studio dei meccanismi della nostra mente 
  • Lavoro sulla biomeccanica del corpo umano 
  • Costruzione di un corpo forte, flessibile, in salute e reattivo 
  • Lavoro sul respiro e consapevolezza dello stesso. Creando auto-beneficio e corretta comprensione 
  • Formazione del carattere, disciplina, controllo e lucidità mentale 
  • Difesa personale fisica, mentale e emotiva 

Questi sono solo alcuni benefici che si possono ottenere grazie alla pratica e inizio di un cammino marziale. Non essendo uno sport, l'impronta è trasportare antichi insegnamenti per i combattimenti moderni. 

Nulla di astratto, magico o troppo filosofico, ma tangibile e al passo con il tempo che scorre inesorabilmente. 

 

COME INIZIARE ?

Avrai la possibilità di seguire un percorso online o dal vivo. Qualunque sia il tuo livello. 

Ho ideato 3 aree di studio. Queste 3 aree di studio possono essere interconnesse fra di loro, oppure separate. 

Le 3 aree di Studio

🥋1. Baji Quan Kung Fu : metodo tradizionale marziale - linea famiglia An | stile del Nord efficace, diretto e mezzo per fortificare mente e corpo. 

🙇🏻‍♂️🤸‍♂️2. QiGong e Mobilità : un percorso che aiuta il praticante a riequilibrare la sua parte psicofisica, lavorando prima dall'interno e solo poi all'esterno. Due pratiche (QiGong e mobilità) interconnesse e di grande aiuto per la longevità del praticante. 

🧘‍♂️3. Meditazione e Respiro : attraverso la meditazione consapevole (non rimanere solo a occhi chiusi) si eseguirà un lavoro di presenza e ricerca del contatto con sé stessi. Il respiro sarà il veicolo per indurre il praticante in questo stato. 

Una quarta area è 

☀️4. Percorso di Crescita Individuale : incontri singoli per lavorare sulla presenza, nel qui e ora, utilizzando principi e strumenti del percorso marziale, ma allenando la consapevolezza, la mente e non il corpo. Gli incontri in questione dureranno dai 30 ai 40 minuti. 


Ogni persona è differente e ha bisogno di differenti strumenti. 

Tu, dovrai solo fare il primo passo, al resto ci penserò io! 

Ma non è finita.. 

La prima lezione (online o offline) sarà in Omaggio. Per permetterti di conoscermi e conoscere ciò che faccio. 

Per richiedere maggiori info senza impegno, oppure prenotare la tua lezione  individuale online o dal vivo, CLICCA QUI e compila il form. 

Ora spetta a te! 🙏🌱