Luca Sansone

Founder Starter

Perché la Russia aumenta le sue riserve aurea?

2019-02-20 06:51:48

Il futuro dorato della Russia

La valuta nazionale ha perso oltre il 20% del suo valore in nove mesi. Nonostante i problemi nel settore finanziario, la Banca Centrale della Federazione Russa ha incrementato la riserva aurea internazionale di quasi 134 tonnellate,raggiungendo le 1972 tonnellate.

La RPC e l'India, come la Russia, hanno subito il crollo della valuta nazionale nel 2018. China Gold prevede di investire 460 milioni di dollari per condurre un'approfondita esplorazione del territorio e costruire un impianto per l’estrazione dell'oro. Oltre ad investire denaro,la Cina prevede anche di applicare soluzioni innovative per l'estrazione del metallo prezioso dai filoni nella roccia. Il metallo giallo è stato trovato nel territorio nel territorio di Klyuchevskoye nel 1901. 

Minerale con alto contenuto di oro venne stato estratto in questa regione. Nel 1957 il sito esaurì le riserve e fu messo in disuso. Dal 1902 al 1951, il sito di estrazione dell'oro di Klyuchevskoye ha prodotto 6,5 tonnellate di oro. Questo è il primo progetto commerciale che riunisce i tre paesi per la produzione congiunta di 75 tonnellate di oro. 

La Russia ha in programma non solo di aumentare la produzione del raro metallo giallo nel suo territorio, ma anche di aumentare le sue riserve auree in futuro. Il contenuto di oro nel minerale di Klyuchevskoye raggiunge in media due grammi per tonnellata. 

Perché la Russia acquista oro?

Un aumento della riserva aurea aiuterà la Russia a diventare più indipendente dal dollaro, permettendogli di resistere alla pressione imposta dalle valute occidentali.

Protezione dorata

La tattica della Russia per quanto riguarda l'oro rappresenta un esempio da seguire non solo per gli stati ma anche per le persone comuni. Il prezioso metallo giallo è uno strumento finanziario che chiunque ha il diritto di usare. Il metallo giallo protegge sia i vertici dello stato che la persona comune!«.

2