Luca Sansone

Founder Starter

Gli scienziati:” il microchip sottocutaneo umano sarà obbligatorio per tutti”

2019-03-22 07:44:00

Le tecnologie progettate specificamente per monitorare gli esseri umani sono in sviluppo da almeno due decenni. Tra queste il microchip sottocutaneo umano.

Nell’ambito virtuale, i programmi software sono ora in grado di guardarci in tempo reale,spingendoci a fare previsioni sui nostri comportamenti futuri e inviando avvisi alla stazione di monitoraggio appropriata a seconda di come un algoritmo del computer contrassegna le nostre attività. Ciò che potrebbe essere ancora più spaventoso,tuttavia, è ciò che sta accadendo nel regno fisico. Secondo ricerche condotte su microchip umani integrati, è solo questione di tempo prima che questi sistemi raggiungano un’accettazione diffusa. In alcuni Paesi molti già stanno trasportando un paio di microchip RFID sotto la loro pelle, e stanno inviando un numero di 15 cifre che li identifica. 

La tua reazione iniziale a questa idea potrebbe essere di incredulità. Perché qualcuno dovrebbe voler impiantare questo microchip sottocutaneo nel suo corpo?. 

Già veniamo controllati ogni giorno

Basti pensare che non è possibile interagire con la società in modo significativo non avendo un telefono cellulare. Nessuno di noi vorrebbe essere rintracciato e controllato, eppure lo siamo.

Incorporato in ognuno di questi telefoni c’ è un chip RFID in grado di tracciare ogni nostro movimento tramite GPS o triangolazione cellulare. Inoltre,i microfoni e le telecamere che vengono istallati su ogni telefono possono essere attivati ​​a distanza dai sistemi di sorveglianza delle forze dell’ordine, una capacità che esiste fin dai primi anni 2000.Abbiamo nelle mani una comodità di cui non possiamo fare a meno, e che allo stesso tempo ci pone sotto la lente di ingrandimento. Il microchip sarà la stessa cosa, faranno in modo da non poterne fare a meno con lo scopo di controllarci ed etichettarci. 

Cosa farai quando non potrai più comprare o vendere senza mostrarti all’identificazione biometrica tramite microchip sottocutaneo?

Questa tecnologia continuerà a diffondersi e diventerà sempre più difficile evitarla. Ed è facile immaginare cosa potrebbe fare un governo tirannico con questo tipo di tecnologia. Se lo volesse, potrebbe usarla per tracciare letteralmente i movimenti e il comportamento di tutti. È difficile immaginare una popolazione che si sottometta liberamente a tale schiavitù digitale. 

Innanzitutto, le tecnologie dovranno essere generalmente accettate dalla società. 

Microchip sottocutaneo umano: ce lo faremo impiantare volontariamente

Successivamente, come stiamo già vedendo dai primi utilizzatori, i chip RFID verranno impiantati volontariamente sotto la nostra pelle per qualsiasi cosa, dall’accesso agli edifici ad alta sicurezza agli acquisti di generi alimentari. Alla fine, una volta che il concetto è generalmente accettato dalla maggioranza, diventerà il nostro nuovo «numero di sicurezza sociale». Per accedere ai servizi ufficiali, devi essere un essere umano verificato. Senza verifica, non sarai nemmeno in grado di acquistare una confezione da sei di birra, per non parlare delle cure mediche o della patente di guida. 

Ogni acquisto che fai e ogni tuo passo sarà tracciato da un piccolo microchip passivo a 15 cifre, il che significa che l’unico modo per «spegnerlo» sarà rimuoverlo fisicamente dal tuo corpo. I nostri figli e nipoti – almeno la maggior parte di loro – probabilmente non si sottometteranno all’impianto, ma pagheranno volentieri i costi in modo che anche loro possano interagire con la società in modo significativo.