Luca Pino

Founder Starter

Luca Pino

Founder Starter

È il momento di cambiare

2019-09-03 04:39:05

Ognuno di noi è ciò che fa, non quello che dice o crede di essere.

La maggior parte delle nostre scelte alimentari ci fanno ammalare, significano predazione, sofferenza, cancellazione di specie viventi e biodiversità senza le quali si compromette la nostra stessa sopravvivenza. Voltare lo sguardo dall'altra parte non è più accettabile. Quelli che continuano ad ingozzarsi, salvo poi soffrirne gravemente (è solo questione di tempo) fregandosene delle ricadute sugli altri e sul pianeta intero sono responsabili alla pari delle multinazionali che devastano in nome dei soldi e del potere che detengono. 

E finiamola una volta per tutte col riempirci i polmoni di frasi del tipo: "ma noi siamo la specie dominante, l'uomo caccia da sempre, è il nostro istinto". La meschina verità è che il 90% delle persone non mangerebbe quello che mangia se non fosse manipolata e indottrinata dal restante 10% che li domina. DOMINA! Il tonno in scatola, ad esempio, viene pubblicizzato con astute tecniche manipolatorie nelle quali viene omesso il fatto che questi provviene da sfruttamenti intensivi e criminosi degli oceani che ricadranno su tutti noi. Siamo arrivati a predare il Crill degli Artici! Quando arriverà il conto, salatissimo, non ci salverà il dare la colpa a chi ci ha ingannato. Tu, tu che stai leggendo, se qualcuno vuole dare fuoco alla tua casa: lo lasci fare, lo aiuti o gli togli "il cerino" dalle mani? 

Capite allora che è ora di cambiare?

Per coloro i quali sono suscettibili ai giudizi sprezzanti dei vegani sottopongo la seguente considerazione.

Tra i vegani ci sarà pure qualche coglione, e ce ne sono, che cavalca la scelta per mera moda, per avere il pretesto di essere comunque contro o che usa modi e termini insultanti. Tuttavia, al di la delle parole, la sua scelta alimentare ha ricadute positive e concrete nella salvaguardia del pianeta dunque, per quanto politically incorrect, è comunque preferibile all'elegantone super colto dalle buone maniere che concorre pienamente all'annichilimento di interi ecosistemi. 

Ognuno di noi è ciò che fa, non quello che dice o crede di essere. 

È il momento di cambiare! 

13