lo scrigno di jo

Founder Junior

Quando la passione diventa un lavoro.. non si sente la fatica...

2019-07-01 06:20:47

Non tutti sono cosi fortunati da poter fare un lavoro che piace.. Si lavora per necessità, per pagare le bollette, ma quando si fa un lavoro che piace, tutto è molto più facile. La passione per il mondo creativo mi accompagna da sempre ed ora ne ho fatto il mio lavoro.

Lavorare per passione

Lavorare è una necessità quotidiana, e farlo senza sentirne il peso è la cosa più bella. 

Spesso un creativo ama inventare, creare cose nuove e la passione che mette in quello che fa, fa dimenticare il tempo, fa passare le ore in armonia.. 


Seguire il volere del cliente

Poi ci si scontra con la realtà, per vivere bisogna guadagnare ed ecco che allora bisogna seguire il volere del cliente, il cliente ha sempre ragione, anche quando propone di fare cose non proprio armoniose fra loro; questo è il momento più difficile, mettere da parte la propria idea creativa e seguire anche se a malincuore le direttive di chi paga. 


L'amore per il proprio lavoro

Importante in ogni frangente non abbandonare mai la propria voglia di creare e cercare sempre di emergere con cose nuove, diverse dalla massa, perchè anche se un cliente vuole una cosa uguale a 1000 altre che si trovano in commercio, ci sarà sempre quello che ti sceglie per l'unicità delle tue creazioni. 


Quando una persona poi ci assegna un compito con carta libera, li ci sentiamo in paradiso.. diamo libero sfogo alle nostre idee e sicuramente sarà un successo. 


Amare il proprio lavoro è una cosa bellissima, certo non mancano i sacrifici, ma la soddisfazione poi ripaga di tutto. 



Ogni creazione che nasce è una parte di cuore

Ogni progetto che viene realizzato è una parte del cuore del creativo, è uno spicchio del suo tempo, una bricciola in un mare di oggetti, ma una soddisfazione immensa sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro. 


Grazie a tutti i miei clienti, anche a quelli che preferiscono le copie di altri, perchè anche loro contribuiscono a farmi guadagnare..