Lorenzo Piazza

COME CAMBIARE UNA LAMPADA FLUORESCENTE!

2019-05-10 08:51:44

Ecco a voi camers in questo articolo vi spiegherò come cambiare e sostituire un vecchio neon che non accende più, senza evitare di fare danni!

Introduzione 

Cambiare una lampadina a incandescenza standard è naturalmente uno dei compiti più semplici, e cambiare una più recente lampadina fluorescente compatta è altrettanto facile. Tuttavia, ti potresti trovare in difficoltà quando è il momento di sostituire una lampada fluorescente a tubo lungo. Non è immediatamente evidente come si rimuove la lampadina dall’alloggiamento, e può essere difficile gestire l'intero tubo mentre sei in piedi su una scaletta. Per imparare a sostituire una lampada fluorescente senza problemi, consulta la seguente guida.

PASSAGGI

Assicurati che l'alimentazione sia spenta. Prima di sostituire una lampada fluorescente, è necessario assicurarsi che l'apparecchio non sia acceso. Non utilizzare semplicemente l'interruttore a parete per togliere l’alimentazione all'apparecchiatura. Puoi utilizzare il quadro elettrico per interrompere il circuito della lampada e bloccarlo correttamente ed etichettarlo. Usa un tester di tensione per verificare che non ci sia nessuna alimentazione nell’apparecchiatura

SICUREZZA

Prepara una scaletta o un altro supporto. Molto probabilmente, non sarai in grado di raggiungere la lampada fluorescente comodamente dal livello del suolo. Posiziona una scaletta o una sedia sotto l'apparecchio che consenta di sostituire la lampada comodamente e in sicurezza.

SMONTAGGIO 

Ruota il primo tubo di 90 gradi. Allungati verso l’alto e prendi delicatamente il primo tubo fluorescente con entrambe le mani tenendole più vicine possibile alle estremità della lampada. Sarai in grado di ruotare il tubo in entrambe le direzioni per un quarto di giro fino all'arresto. Così ruoti i rebbi che sporgono dalle estremità della lampada in modo che abbiano un allineamento verticale e il tubo possa quindi scorrere verso il basso e fuori dall'apparecchio. Abbassa delicatamente il tubo fluorescente verso il basso attraverso questa scanalatura. Metti il tubo delicatamente sul pavimento, dove non possa rotolare o ingombrare per smaltirlo più tardi.

Solleva il nuovo tubo fluorescente nell’alloggiamento. Per installare la nuova lampada, allinea i suoi rebbi con le scanalature in entrambe le cavità. Spingi il tubo verso l'alto nelle cavità e ruotalo di 90 gradi fino a quando ti accorgi che resta bloccato nella posizione. Puoi dare alla lampada un colpetto delicato per assicurarti che sia saldamente ancorato.

Ripeti questo processo con l'altra lampada. Nella maggior parte dei casi, le lampade fluorescenti sono progettate con 2 tubi affiancati. Il processo per la sostituzione di ogni tubo è lo stesso.

Prova le nuove lampade fluorescenti. Accendi l'interruttore a parete e verifica se le nuove lampade fluorescenti si accendono correttamente, tenendo conto che le lampade fluorescenti hanno bisogno di un minuto o giù di lì per raggiungere la piena luminosità. Se le nuove lampadine non funzionano correttamente, potrebbe esserci un componente difettoso da sostituire.

COMPLIMENTI AI TERMINATO!