Lorena Perani

"Genesa Crystal" è il nome dato dal suo ideatore Derald Langham a questa struttura geometrica, costituita da quattro anelli metallici, incrociati secondo una precisa sequenza. I nodi - gli incroci degli anelli - sono in totale 12, e il solido disegnato da essi ha 14 facce, sei quadrati e otto triangoli. Questo solido contiene al suo interno i cosiddetti solidi platonici: tetraedro, cubo, ottaedro, dodecaedro e icosaedro (nell'ordine, 4-6-8-12-20 facce). Questi sono i solidi geometrici con il massimo grado di simmetria e vengono chiamati platonici perché appunto il filosofo Platone ne scrisse in questi termini: «… alla terra diamo la figura cubica; perché delle quattro specie la terra è la più immobile, e dei corpi il più plasmabile… e poi all’acqua la forma meno mobile delle altre (icosaedro), al fuoco la più mobile (tetraedro), e all’aria l’intermedia (ottaedro): e così il corpo più piccolo al fuoco, il più grande all’acqua, e l’intermedio all’aria, e inoltre il più acuto al fuoco, il secondo per acutezza all’aria, e il terzo all’acqua… Restava una quinta combinazione e il Demiurgo se ne giovò per decorare l’universo (dodecaedro)». Le discipline olistiche, e la radionica in particolare, attribuiscono a questa struttura (come ad altre, per es. alla piramide) la proprietà di poter agire con equilibratore (concentratore) di energie vitali, con un'azione - a seconda della modalità di utilizzo - di purificazione/amplificazione dell'energia dell'ambiente o dell'organismo su cui si intende agire. Il dispositivo "Genesa Crystal" può essere costruito in varie dimensioni; per interni è sufficiente con diametro di 15 o 21 cm circa; per un'area esterna, come un giardino, 32 cm o più.

3  
4
Lorena Perani

Giorni creativi, sapone-profumatore al sandalo con cordino in juta, si puo' appendere in un armadio, in auto o in un piccolo spazio. Contiene solo olio di oliva, semi di papavero e polvere di semi di baobab. L'idea è di farne una serie con colori e profumi differenti. Pensato anche come bomboniera originale, voi che ne pensate?

6  
2
Lorena Perani

Per risollevarsi dalle conseguenze del lockdow, un gruppo di piccoli produttori agricoli si è organizzato per effettuare consegne a domicilio in Bergamo e Provincia. A dire il vero già da alcune settimane e.... visto il successo e le chiusure dei mercati agricoli per ora sui nostri territori ....abbiamo molto da raccontarvi!

1 2 3 4