Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

Loredana Grosso

Credi in te stesso perché tu vali

La rana della libertà

2019-07-23 10:44:40

La rana della libertà è un racconto di Paramhansa Yogananda, una delle più importanti guide spirituali, un Maestro Illuminato, le cui opere sono importanti per la nostra evoluzione, per essere felici e scoprire la nostra pura essenza, il nostro potere personale, l’autenticità e l’amore.

Racconto: La rana della libertà

C'era una volta una rana che viveva sulle rive di un vasto e bellissimo lago. Si divertiva ogni giorno a nuotare nel lago e a crogiolarsi al sole sulla vuota distesa di sabbia. Ogni tanto notava che dall'altro lato delle dune di sabbia, lontano dal lago, proveniva il gracidio di quello che sembrava essere un grande gruppo di rane. 

Un giorno, finalmente, la rana  decise di investigare e , saltellando, si arrampicò sulle dune. Quando discese dall'altra parte, vide davanti a sé migliaia di rane, tutte ammassate intorno ad una misera pozza. Pensò allora tra sé e sé: "Oh, quei miei poveri fratelli e sorelle non sanno che c'è un enorme lago! Voglio andare a dirglielo, così potranno godere anche loro di quella bellezza".

Si mise così a parlare con una o due rane, ma queste risposero: "Da quello che dici sembri pazza, sarà meglio che ti portiamo dal nostro re. ".

La rana gli disse: "Ho questo messaggio per voi. C'è un lago meraviglioso, così vasto che tutte voi potreste viverci dentro libere e felici".

Il re rispose: "Cosa dici? Un lago? Questa è l'unica acqua che esiste!"

"No, no! C'è tanta più acqua e tutte voi potreste goderne!"

Il re chiese: "Vuoi dire che c'è più acqua di quanta ce ne sia qui?"

"Oh, infinitamente di più!"

"Beh, noi sappiamo tutto di questo mondo; allora, è grande così?" e fece un salto fino a un quarto della pozza.

La rana rispose con entusiasmo: "Oh, è molto più grande!"

"Vuoi dire che osa essere grande così?" disse il re, saltando fino al centro della pozza.

La rana del lago cominciò a ridere e disse: "E' più grande di un migliaio delle vostre piccole pozzanghere. Non avete idea di quanto più vasto sia il mio lago, rispetto alla vostra piccola pozza!"

Allora il re, in un impeto di collera, urlò: "Impostorà! Ipocrita! Bugiarda!" e tutti i suoi sudditi cominciarono a indignarsi e adirarsi, fino al punto di aggredire la rana, che tuttavia riuscì a fuggire.

Fortunatamente, alcune rane le avevano creduto e la seguirono coraggiosamente. Quelle poche rane coraggiose trovarono così la strada verso le bellezze del grande lago e verso una vita di libertà e di gioia.

Risveglio


Risvegliamoci alla saggezza cercando di non aver paura di provare o seguire cose diverse da ciò che conosciamo. Esistono cose che se studiate e comprese possono portarci alla realizzazione personale e alla scoperta del nostro Sé Superiore e del nostro potenziale Divino.


Racconto tratto da "Risveglia i Chakra


by Loredana Grosso