Loredana Fiori

Founder Junior

"Mamma ho paura del buio"

2019-03-01 16:02:30

Niente è impossibile se si fa appello all'immaginazione! Tutti abbiamo conosciuto le paure le abbiamo affrontate e superate; tra le paure più diffuse nei bambini vi è quella del buio, più che una semplice paura: è terrore! I genitori si trovano spesso impotenti, cercando di rassicurare il bambino.Ecco allora una nuova soluzione: utilizzare il pensiero magico!😍

Le favole insegnano a scoprire la realtà e suggeriscono nuove soluzioni

È una favola interattiva per bambini ma vuole essere un aiuto per i genitori.

《Quando arrivano richieste di aiuto, Le fate dei sogni si mettono in viaggio, Pangea sa cosa deve fare!

     Aiutare a superare le paure...il segnale è così forte,ma conoscere la piccola Lara e la sua famiglia si 

     rivelerà una sorprendente avventura. Riuscirà anche questa volta a regalare sogni e serenità? 

     Quanta polvere magica dovrà usare?》

Finalmente un meraviglioso per aiutare i bambini, non solo aiuta a superare le paure e a dormire sereni ma insegna l'importanza di essere educati e mantenere le promesse usando il pensiero magico (tipico di tutti i bambini) aiuta a superare gli ostacoli del mondo reale, con l'aiuto di una speciale fata.

Il racconto nasce da un progetto già esistente: LA FAIRY ROOM. 

Sii! Avete capito bene! La stanza della fata. 

Una piccola stanza fatata che funge da ponte tra fantasia e realtà, dove abita una fatina speciale...amica, consigliera e.. protegge i sogni rimanendo accanto durante la notte. Come funziona? Basta farsi trasportare dalla fantasia e dall'immaginazione, il pensiero magico aiuterà a gestire le emozioni e a superare timori infantili.

È il potere dei bambini di trasformare qualsiasi cosa in gioco! Del "facciamo finta che "... e tutto diventa reale, così anche la fatina immaginaria sarà compagna di giochi insostituibile. Un gioco che coinvolge tutta la famiglia creando un intima complicità.

Questo libro è nato per facilitare la venuta della fata in casa, attraverso un racconto semplice e di facile lettura che coinvolge il piccolo lettore con schede operative e personali.

All'interno si può colorare, ritagliare e sopratutto scrivere pensieri, desideri ed emozioni; ogni libro diventerà unico perché personalizzato dal bambino.

Le favole possono aiutare ad educare la mente entrando dalla finestra invece che dalla porta principale, così si può sognare ad occhi aperti, immaginare cio' che si vuole mettere in pratica nuove soluzioni.

Farsi trasportare dalla fantasia è  magico è come vivere un avventura in un mondo nuovo,  per i bambini è una favola! 

Se anche tu credi che la fantasia sia importante devi assolutamente leggerlo dirmi cosa ne pensi.

Ah! Dimenticavo! Il racconto è disponibile su Amazon 

https://amzn.to/2UM6xz3

7