Crescita personale nella terza età
Sesso dopo i 50 anni: ecco come rimanere sessualmente attivo.
L'energia sessuale é ovunque, ma nessuno ci ha mai dato il manuale d'istruzione per gestirla in modo "nutriente". In questo articolo mi cimento con questo argomento che ritengo fondamentale per avere una vita sana e longeva.
Sesso dopo i 50 anni
I consigli che ho appreso a 41 anni da una ragazza che ha stravolto completamente il mio modo di approcciarmi al sesso.
Quando ero un ragazzino nessuno parlava apertamente di sesso a casa mia.
Oggi invece sembra che l’argomento sia un po’ meno tabù.
Il sesso per la maggior parte della gente rimane uno di quegli argomenti delicati e personali che non vanno mai messi in piazza.
Oltre 2000 anni di condizionamento sono stati molto efficaci.
Sesso e denaro sono due temi, due energie, che toccano in modo determinante le nostre vite, ma meglio parlarne sottovoce, con il partner o con qualche buon amico di fiducia.
Anche perché, finché hai soldi e puoi mostrare il tuo benessere economico agli amici per “tirartela” é facile parlarne e mostrarsi, ma se con i soldi sei un po’ “tirato” allora é meglio sorvolare.
Anche con il sesso é così.
Tutti ne vorrebbero tanto e bello, fatto con la persona che si ama profondamente, ma poi, se le cose non stanno proprio così, allora é meglio farci sopra dello humor, sparare qualche battuta ed evitare di parlarne seriamente.
A volte le situazioni si complicano talmente tanto che, il sesso dopo i 50 anni, comincia un lento, ma inesorabile decadimento.
Leggi tutto l'artico direttamente sul mio blog http://www.longebility.com