Crescita personale nella terza età
SEI IL PROFETA DELLA TUA VECCHIAIA?
La vita è una profezia auto avverante. Ognuno crea la sua. Questo vale anche per la vecchiaia. Tu come la pensi, come la immagini? Che profeta sei?
Gli esseri umani hanno il dono della capacità pensante. Grazie alla loro mente conscia possono riflettere su se stessi, chi sono e dove vogliono arrivare.
Il pensiero può essere uno strumento fantastico per realizzare una vita longeva, sana, saggia e felice oppure una trappola.
- Ogni pensiero genera un’immagine mentale ed un’emozione.
- L’emozione è energia in movimento e fa compiere delle azioni.
- Le azioni portano a risultati.
- I risultati rafforzano il pensiero iniziale.
Chi pensa di non essere capace di risolvere un certo problema, affronterà la situazione con l’emozione del perdente, non ci metterà impegno e non otterrà risultati. La mancanza di risultati rinforzeranno l’idea di non essere capace.
Ecco che si è creato uno schema di pensiero che imprigiona dentro una certa situazione.
Questa stessa dinamica accade quando si pensa alla propria vecchiaia.
Invecchierò, diventerò più debole, più brutto, mi annoierò, mi ammalerò, soffrirò, ecc.
Questi pensieri, reiterati giorno dopo giorno, portano esattamente al risultato prefigurato, diventando di fatto una profezia auto avverante.
Ecco perché, nonostante oggi il potenziale di vita in salute sia superiore a 100 anni, mediamente si muore a 83 anni e si smette di essere perfettamente in salute a 64.
Perché invece non diventare dei profeti della propria fantastica vecchiaia? Si potrebbe pensarla ed immaginarla come il periodo più interessante, più sano, più saggio e più evolutivo di sempre?
Si, è possibile farlo. E’ possibile esercitare la propria mente, così come si allena un muscolo, a pensare ed immaginare ciò che si vuole diventando i profeti della propria vecchiaia.
Pochi lo fanno perché credono che non sia necessario esercitarsi a pensare ed immaginare, ma si sbagliano. Chi non pensa di proposito rischia di prendere per buoni i pensieri di SOCIALIMITY ( così ho chiamato l’insieme dei condizionamenti esterni).
Puoi invece diventare LONGEBILITY, ed essere un senior e un super senior sano, saggio e felice allenandoti a profetizzare una vecchiaia straordinaria.
E’ gratis e puoi farlo da subito!