Longebility

Crescita personale nella terza età

Longebility

Crescita personale nella terza età

PRESTO SI VIVRA’ OLTRE 150 ANNI. COSA CI FARAI CON TUTTO QUESTO TEMPO IN PIÙ?

2020-05-17 15:04:51

Nella foto sopra è ritratto Jeffry Life, medico statunitense di 82 anni. Vecchietto vero?

Immagino che tu sappia, almeno teoricamente, che tu, come facente parte della razza umana, sei l’unica creatura sulla faccia della terra che ha il potere di creare se stessa.


Tutti gli animali, con i quali condividiamo il pianeta terra non hanno questa possibilità perché manca loro la capacità pensante, non hanno la neurocorteccia che è la parte del cervello che permette di pensare, immaginare e pianificare.


Gli animali vivono al momento e semplicemente reagiscono.


Questa cosa, che tu come essere umano, puoi invece attingere alle tue memorie memorie passare e prefigurare il futuro e unica dell’essere umano.


Se ci pensi bene questo fatto da all’uomo la possibilità anche di pre-figurarsi come sarà la sua seconda metà della vita e la sua vecchiaia.


Positivo o negativo?


Beh, dipende!


Se fai parte di quelle persone che accettano di prendere per buono che si vive decentemente fino a 60-70 anni, ma poi è inevitabile che il corpo vada in rovina e la mente non sia più capace di fare 2+2, allora sei messo male.


Se invece fai parte di quelle persone che sanno che ogni pensiero produce una chimica nel corpo, potenziante o depotenziante, una chimica che fa invecchiare, fermare il tempo o addirittura ringiovanire, allora te la giochi in un modo molto più interessante. 


Pensa soltanto a come pensavano le persone fino alla fine del 1800.


La vita media era inferiore ai 50 anni e quindi il pensiero comune della gente era che si sarebbe vissuti decentemente fino a 40-50 e poi, quello che arrivava in più era tutto guadagnato.


Nel tempo, in meno di 100 anni, si è passati ad un nuovo paradigma, che afferma che sia normale vivere fino a 80-85 e sulla scorta di questo nuovo modo di pensare, oggi a 50-55 anni ci si sente quasi dei ragazzini.


La ricerca scientifica, la medicina, la biologia, la tecnologia, l’informatica, la nanotecnologia, ecc, ci stanno portando verso un mondo dove vivere 150-200 anni sarà la nuova normalità.


Pensi che stia esagerando?


Dal 19 al 22 maggio partecipo ad un evento internazionale (https://www.lsxleaders.com/longevity-leaders-congress) con i massimi esperti di longevità e benessere per discutere e condividere l’evoluzione della durata della vita dell’uomo e la maggior parte di questi scienziati condividono il fatto che vivremo più a lungo e più in salute.


E allora ti chiedo: se oggi, che hai 50-60 o 70 anni ti dicessero che hai davanti a te altri 100-150 da vivere come li pianificheresti?


Perché ce l’hai un piano per il tuo futuro vero?


Oppure hai pianificato soltanto fino a 85 anni ed hai, inconsciamente, programmato il tuo subconscio e le tue cellule a vivere bene soltanto fino a 85 anni?


Sappi che negli ultimi 150 anni abbiamo realizzato scoperte e fatto progressi mirabolanti come l’energia elettrica, il telefono, la penicillina, il computer, siamo andati sulla luna, si è clonata la pecora Dolly e si è mappato il genoma umano e tantissime altre cose meravigliose che oggi ci sembrano assolutamente normali.


Tra poco sarà normale vivere bene fino a 150-200 anni e questo avverrà perché ci sono scienziati e medici, come Jaffry Life ( che nella foto ha 82 anni) o il britannico Aubrey che afferma che il bambino che vivrà fino a 1000 anni é già nato.


E ci sono persone come me, che con Longebility, stanno portando alla tua attenzione queste informazioni e, lentamente, trasformando il tuo modo di pensare alla vecchiaia e alla durata della vita.

Pensa a quanto cose meravigliose potrai fare con una vita più lunga e alla bella persona che potrai diventare con più tempo, esperienza, conoscenza e coscienza.


Un mondo migliore è davanti a noi ed io e te possiamo esserne protagonisti.

by Enzo Parianotti