Longebility

Crescita personale nella terza età

Longebility

Crescita personale nella terza età

LA SALUTE! SE DIO VUOLE!

2020-05-20 20:12:59

Ogni volta che parlo della vita e del futuro, con persone over 50, prima o poi salta sempre fuori la frasetta magica, ovvero: La salute! Se Dio vuole! Vabbè che viviamo in un mondo pregno di credenze religiose a go go, ma cosa centra DIO?

Dio, o quella cosa super intelligente che ti ha creato, chiamala come vuoi (energia, uno, tutto, prana, divino, signore, ecc) ti ha creato, ma non è da qualche parte ad occuparsi della tua salute.


La salute non è qualcosa che si delega, ma qualcosa su cui ognuno ha il suo libero arbitrio e la sua responsabilità.


Siamo talmente abituati che quando c’è un problema, ad esempio ci si rompe una gamba, oppure fanno male le tonsille, qualcuno fuori da noi se ne occupa e sistema tutto che si pensa che ci sarà sempre qualcuno che sistema le cosa.


Qualche medico, qualche farmaco o Dio.


Come risultato di questa mancanza di responsabilità personale oggi oltre 2 miliardi di persone sono in sovrappeso, e molti altri miliardi di persone vanno avanti a farmaci di ogni tipo ( per dormine, per evitare lo stress, per il colesterolo, ecc, ecc)


In particolare nella seconda metà della vita è super importante riprendersi al 100% la responsabilità “personalmente” della propria salute senza più delegare ad altri o alla speranza che poi, se Dio vuole!


Altrimenti sono tutte scuse per continuare a fare come si è sempre fatto, lasciando deteriorare la salute lentamente, ma inesorabilmente per poi sorprendersi se, un bel giorno, salta fuori un problema e la vita diventa difficile.


Tu sei come un RE, che ha potere sul suo popolo, ovvero le cellule di cui sei composto (circa 50 trilioni di cellule).


Loro, le cellule, sono continuamente in ascolto e reagiscono a tutto, quello che pensi, quello che mangi, quello che bevi, come ti muovi, ecc.


Che tipo di re sei?



Sei responsabile per il tuo popolo oppure vivacchi alla giornata sperando che Dio proteggerà il tuo regno?


La cosa bella è che il tuo popolo è sempre disposto a migliorare, a sostenerti affinché tu possa vivere libero di pensare bene, muoverti agilmente e vivere con vitalità una vita longeva e felice.


Basta che dai loro la possibilità di farlo e ti garantisco che bastano 3-6 mesi per tornare ad essere un RE saggio che ama il suo popolo e come contropartita potrà così regnare a lungo felicemente.


Una branca della medicina che si chiama EPIGENETICA spiega proprio questo, dice che le cellule sono in ascolto e quando fai un pensiero positivo mandi loro un segnale che le fa gioire, mentre quando fai un pensiero di rabbia o paura mandi loro dei segnali chimici che, alla lunga, le fanno soffrire, ammalare e morire.


Questo vale anche quando mandi alle tue cellule cibo di scarsa qualità, poca acqua, poco ossigeno, ecc.


Per poter vivere la tua seconda metà della vita da protagonista, devi essere un RE responsabile ( abilità di risposta) ed eliminare dai tuoi pensieri l’idea che DIO possa aiutarti.


Tu sei DIO per la tua salute!


So che molti mi scriveranno dicendomi che non è vero, che nel loro caso, ecc, ecc, ma in qualsiasi situazione tu sia sappi che puoi regnare e rendere il tuo regno meraviglioso dove tutti vogliono vivere.


www.longebility.com

by Enzo Parianotti