Longebility

Crescita personale nella terza età

Longebility

Crescita personale nella terza età

LA MIA SUPER MAMMA FIORENTINA

2021-06-30 06:29:14

Ad un certo punto ci si rende conto e si è infinitamente grati nei confronti di chi ti ha donato tutto, la VITA.

Oltre che mettermi al mondo, ha sempre fatto tutto quello che poteva per me è mio fratello.
Ora sento riconoscenza e gratitudine perché, con l’età si diventa consapevoli di ciò che ha valore nella vita.
Io ho avuto la fortuna di nascere nel 1961, per me la vita è stata più facile rispetto alla sua. Ho avuto un sacco di possibilità che per lei non c’erano ai suoi tempi.
Questa bellissima signora, fuori e dentro, è mia madre Fiorentina, che porta brillantemente i suoi 83 anni.
Mi commuovo sempre quando mi racconta la sua storia, fatta di un infanzia vissuta nel periodo della seconda guerra mondiale.
Poco da mangiare, famiglia numerosa, zoccolette di legno d’estate e d’inverno, niente vacanze al mare, niente enciclopedia, televisione, telefono, computer e internet.
Niente di tutto quello che per noi oggi riteniamo la normalità, quasi un diritto per tutti i giovani.
Mi sento un privilegiato ad essere nato negli anni 60 e aver potuto godere di tutte le comodità dei tempi moderni.
Lei è incredibile, non ha neppure finito le scuole elementari, eppure mi ha dato lezioni di saggezza per tutta la vita.
Ieri sera le ho regalato il mio libro: INVECCHIARE FA PAURA SE NON SAI COME FARE, mi ha guardato con ammirazione, come se mi fossi appena laureato in letteratura italiana.
Lei non lo sa, ma l’ho scritto in buona parte pensando a lei perché vorrei offrirle tutte quelle straordinarie conoscenze, che ho scoperto e raccolto pazientemente, che possono farla vivere più a lungo, sana, vitale è felice.
Mi ha promesso di leggerlo e so che lo farà, perché ha fiducia in me, così come io ho sempre avuto fiducia di lei.
Ad una certa età potrebbe sembrare difficile cambiare abitudini, ma mia madre è la dimostrazione vivente che si può, sempre👍🏼
In questi ultimi anni ha quasi smesso di mangiare carne, la mattina beve acqua tiepida e limone, cammina ogni volta che può e si fida di se stessa, del suo modo di pensare generoso e positivo.
Mi fa sorridere quando, ascoltando il telegiornale, i vari politici, medici ed esperti se ne esce con la sua frase: è tutta una mangeria per far soldi.
Si, sono stato proprio fortunato ad avere una madre così, e non è un caso che oggi provo ammirazione per gli anziani e sia diventato un’esperto di longevità.
Voglio promuovere la vita longeva, sana e felice tra gli anziani ed i vecchi, affinché possano continuare a vivere la loro vita da protagonisti fini alla fine.
È indegno terminare la propria esistenza senza gioia, amore e gratitudine.
Questo è ciò di cui parla il mio libro. Parla anche del perché viviamo e perché vivere a lungo è una cosa utile e bella.
Ma soprattutto offre il SISTEMA LONGEBILITY, unico nel suo genere, il meglio che io conosca per vivere una vita vissuta appieno fino alla fine.
Per chi fosse interessato a scoprire i segreti per una longevità sana e felice può trovarlo su AMAZON oppure andando sul mio sito:

                            

Aver messo nelle mani di mia madre Fiorentina questo libro mi riempie di gioia perché so che troverà spunti e strategie per continuare a crescere e sviluppare coscienza.
In fondo lei mi dimostra che ciò che affermo da anni è vero: l’età anagrafica è un dato di fatto, ma invecchiare è una scelta.
Grazie mamma per il tuo meraviglioso esempio e buona lettura😊🙏👍🏼

by Enzo Parianotti
14  
23