Crescita personale nella terza età
INVECCHIARE E’? RISPONDI VELOCE, SENZA PENSARE TROPPO!
Si sa bene che ciò che pensi diventa la tua realtà e allora chiediti come ti vedi quando avrai 60-80-100-120 o 150 anni?
Hai risposto?
Ti è venuto in mente che la vecchiaia è il periodo più bello, interessante ed evolutivo della tua esistenza?
Oppure ti è venuto in mente che finirai in un qualche “deposito” per anziani decadendo in attesa della morte?
Ti rammento che il tuo subconscio è almeno 500'000 volte più potente della tua mente conscia ed é così potente da realizzare tutto quello in cui crede.
Il libero arbitrio e la volontà sono certamente importanti, ma contro lo strapotere del tuo subconscio c’è ben poco da fare.
Rispondi dunque velocemente a queste semplici domande, ma fallo senza pensarci:
- • La vita é ?
- • Invecchiare è ?
- • Vivere fino a 200 anni sarebbe ?
Nota cosa ti passa per la testa e prendine nota.
Bene, ora che hai una mezza idea di quello che ti passa per la testa a livello subconscio, ti consiglio di usare la tua volontà ed il tuo libero arbitrio per impegnarti a spiegare e convincere il tuo subconscio che la vecchiaia è la fase più bella, interessante ed evolutiva della vita.
E beh, certo se ti fermi a considerare soltanto la freschezza della pelle, la prestanza fisica e le avventure romantiche potresti trarre delle conclusioni affrettare e sbagliate, ma se contempli il fatto che nella seconda metà della vita hai esperienza, comprendi le cose al volo, ti gusti ogni giorno perché dai valore ad ogni giorno, ti rendi conto della complessità e delle innumerevoli sfaccettature della vita, vorresti tornare indietro?
Certo che esiste vecchiaia e vecchiaia, una dove sei vittima e l’altra dove sei protagonista della tua vita.
La vecchiaia sta prendendo una nuova forma e continuerà a diventare una fase della vita dove si potrà dare un enorme contributo alla società in termini di reddito, di esperienza e di saggezza.
Siamo all’inizio di una nuova era, un cambiamento epocale è all’orizzonte, ma ora tocca a te parlare con il tuo subconscio e informarlo che puoi essere un “vecchio” sano, saggio, vitale e felice.
Sul mio sito puoi saperne di più sul significato di LONGEBLITY, ovvero l’abilità di diventare longevi e felici.
Buona vita.