Crescita personale nella terza età
FORTUNA E SFORTUNA NON ESISTONO!
Molte persone amano togliersi la responsabilità della propria vita e credono davvero ci sia qualcuno o qualcosa che sovrintende a tutto, decidendo come trattare ognuna delle 7,7 miliardi di persone del pianeta Terra.
Sono quelle persone che, quando gli parli, hanno sempre qualcuno da incolpare per una cosa o per l’altra e, consciamente o inconsciamente, hanno deciso che sono vittime di un sistema più grande di loro e che la vita semplicemente accade senza poter intervenire.
Una vita guidata da fattori fuori dal tuo controllo, senza che tu possa averne la gestione, non è per nulla rassicurante e genera molto stress.
Lo stress, a sua volta, è ritenuto la prima causa della mancanza di gioia nella vita, facendoti invecchiare precocemente.
Come puoi cambiare questa situazione?
Iniziando a pensare che nessuno ce l’ha con te ed iniziando a prenderti la responsabilità al 100% di tutto ciò che ti accade, partendo da subito e dalle piccole cose.
- Se sei grasso è tua responsabilità.
- Se sei arrabbiato è tua responsabilità.
- Se sei demotivato è tua responsabilità.
- Se sei in difficoltà con i figli è tua responsabilità.
- Se sei a corto di soldi è tua responsabilità
Scegliendo di prenderti la responsabilità per ogni cosa inizierai a comprendere che tu sei il protagonista della tua vita e puoi plasmarla come desideri.
Comprenderai che tutto dipende da te e da nessun altro.
www.longebility.com