Crescita personale nella terza età
Anche a te non piace l’insistenza del MARKETING e dei i VENDITORI?
In questo articolo ti svelo che il fastidio non é mai qualcosa che viene da fuori. Quando ti arrivano proposte commerciali o di qualsiasi altro tipo senti fastidio se non sai cosa vuoi di preciso dalla vita. Leggi tutto e capirai perché.
Molte persone, nella terza e quarta età ( dai 50 e dal 75 anni) s’innervosiscono quando ricevono proposte commerciali da zelanti venditori o quando si sentono aggredite e manipolate dalle accattivanti pubblicità su internet, in televisione o sui giornali.
Ritengono che sia un affronto alla propria libertà personale e che bisognerebbe smetterla d’inportunare la gente per spingerla a comperare di tutto e di più.
Da circa 8 mesi ho aperto la Longebility Community ed ho fatto un po’ di pubblicità su Facebook per farla conoscere A CHI VUOLE ESSEERE LONGEVO E FELICE.
Ti posso garantire che molte persone si sono sentire offese, attaccate e quasi minacciate dalla mia proposta di entrare a far parte di una LONGEBILITY COMMUNITY GRATUITAMENTE dove condividere idee, strategie e informazioni su come vivere longevi e felici.
Ti metto qui di seguito il link: https://www.longebility.com/community/
Alcune reazioni e molti commenti mostravano una chiara diffidenza e disagio per la proposta di scegliere tra aderire alla community o non aderire alla community.
Fortunatamente la maggior parte delle persone sono aperte e curiose e ben oltre 2200 persone hanno, ad oggi, aderito alla LONGEBILITY COMMUNITY.
Approfitto per ringraziarti per la fiducia e complimentarmi per la tua audacia.
Credo infatti che ci voglia un briciolo di audacia per accettare di confrontarsi con idee e persone che vogliono andar via dai vecchi paradigmi sulla vecchiaia e diventare longevi e felici.
Ma ritornando al tema dell’articolo, perché dunque molte persone si sono sentite aggredite e hanno espresso sentimenti di disagio?
Ho una spiegazione che mi fa piacere condividere con te!
PRONTA, PRONTO?
Se non sai chi sei e cosa vuoi dalla vita ogni proposta della vita potrebbe darti fastidio!
Se non hai un’immagine chiara di come vorrai essere e come vorrai vivere fra 1-5-10 anni ti sarà difficile scegliere chi frequentare, cosa comperare, a quali idee interessanti e a quali gruppi di discussione su facebook prendere parte.
TI SARA’ DIFFICILE SCEGLIERE E NEL DISAGIO PREFERIRAI DIRE MALE DEGLI ALTRI !!!!
Se non sai dove sei diretto non puoi riconoscere velocemente ciò che ti serve e ciò che non ti serve per arrivarci.
Se invece sai esattamente ( o quasi) come vuoi essere tra 1-3-5 anni allora esaminerai con gratitudine ogni proposta che la vita ( marketing, venditori, internet, ecc) ti farà e lascerai entrare con gioia quelle proposte, offerte, prodotti, persone che ti aiutano a diventare ciò che ambisci ad essere.
Qunado una persona reagisce ad una proposta commerciale con stizza è sempre sinonimo di mancanza di chiarezza rispetto ai propri obiettivi a medio e lungo termine.
Ti scrivo questo perché le persone che sono nella terza e quarta età sono spesso oggetto di proposte di vendita in quanto ritenute dal mercato ottimi clienti, perché hanno soldi e tempo.
La pressione per venderti ogni ben di Dio, dal cibo, alle vacanze, ai trattamenti estetici, alle cure anti aging, e così via, sta diventano di giorno in giorno più forte, ma se tu SAI CHI VUOI ESSERE FRA 1-3-5 ANNI non avrai difficoltà nel scegliere quali accettare con gratitudine e quali invece rifiutare con serenità.
Se vuoi essere longevo e felice, come propongo con il sistema Longebility devi, prima di tutto, scegliere se lo desideri, se sei abbastanza audace da pensarlo possibile oppure no.
Questa scelta fondamentale sarà la tua BUSSOLA nelle scelte di acquisto o rifiuto di prodotti o servizi.
Ora che sai come funziona, ogni volta che ti trovi a criticare o biasimare qualche venditore o qualche proposta commerciale chiediti se sai cosa vuoi tu dalla tua vita.
Qui, nella Longebility Community, condivido idee e strategie evolutive per restituire il ruolo e l’onore alle persone della terza e quarta età e VENDERE loro l’idea che la seconda metà della vita è il periodo più interessante, appassionante ed evolutivo della propria esistenza.
Ad ottobre presenterò molti concetti del sistema Longebility durante il mio LONGEBILITY TOUR che toccherà 4 città italiane ( Milano, Verona, Bologna e Roma)
Eccoti qui di seguito il link per iscriverti ( se ancora non l’hai fatto)
https://www.longebility.com/tour-2019/
Mi auguro ti poterti incontrare per stringerti personalmente la mano e complimentarmi per aver scelto di esserci.
Buona vita.
Enzo Parainotti, fondatore Longebility
Il primo rivoluzionario sistema per una vita longeva e felice.