LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

LKSCOIN: un mondo ancora da scoprire ed imparare

2021-02-10 19:52:10

Dall'inizio dell'anno scorso, cioè da quando gli LKSCOIN hanno fatto il loro ingresso ufficiale nel panorama delle criptovalute venendo listati sulla piattaforma di Eidoo, in molti si sono trovati catapultati in un mondo nuovo e per lo più sconosciuto.

Un mondo fatto di incredibili innovazioni, di opere di ingegnosità e da opportunità ancora inesplorate ma, anche qui, non mancano di certo gli aspetti negativi, legati a insidie nascoste in un mercato con ancora poche regole certe e che, soprattutto, viaggia ad altissima velocità.

LKS Foundation ha deciso di entrare in questo nuovo mondo con il proprio progetto di criptomoneta propedeutico alla tutela della proprietà intellettuale sul web, con tutte le implicazioni che questo comporta: dalla concretizzazione del primo diritto d'autore digitale al contrasto attivo della diffusione di fake news ottenibile grazie ad una maggiore responsabilizzazione degli utenti in rete.

L’importanza della community


Per la realizzazione del suo progetto, la LKS Foundation ha cominciato a preparare il terreno diversi anni prima, cercando di condividere le sue idee, le sue proposte e la sua vision con un numero sempre maggiore di persone, creando così una sua community. 

Questo processo è stato ulteriormente avvantaggiato dalla partnership con Cam.TV: prima piattaforma italiana ad utilizzare LKSCOIN come moneta per le transazioni al suo interno, che aveva già raccolto un notevole bacino d'utenza interessato all'argomento. 

Un'utenza, però, abbastanza eterogenea dal punto di vista della conoscenza sui temi della tecnologia blockchain e, da qui, l’interesse e la necessità di fornire una formazione adeguata in tal senso.

Tra gli obiettivi fondanti della LKS Foundation troviamo, infatti, la divulgazione e la formazione sui temi legati al vastissimo mondo del FINTECH e della tecnologia blockchain.

Ma la velocità con cui questo mondo si muove ed evolve è prorompente e, in certi momenti, persino di difficile gestione. Tuttavia, è proprio in questi momenti di difficoltà che si scoprono nuove occasioni ed opportunità.

All’interno di contesto così complesso, diverse figure della community creatasi attorno al progetto LKSCOIN hanno reagito con prontezza e capacità, infondendo nel progetto e nella community sicurezza e supporto e adoperandosi attivamente per rendere fruibili know-how e conoscenze utili. Un impegno portato avanti con costanza che è emerso soprattutto nelle chat ufficiali (https://t.me/LKSCOINchatOfficial, https://t.me/LKSservices ), con il grande apprezzamento condiviso di tutta la community al loro interno.

Vogliamo infatti ricordare che la LKS Foundation, per sua stessa natura, non offre assistenza tecnica mirata, come invece fanno i partner di cui si avvale. 

Un progetto open-source

Il progetto LKSCOIN, infatti, è completamente open-source e ciò significa che è responsabilità del singolo utente manutentare gli strumenti necessari per prenderne parte in modo corretto.

Questa caratteristica incoraggia fortemente gli utenti all’autoapprendimento e alla condivisione di risorse utili all’interno della community (alimentando così un ciclo virtuoso di crescita e sviluppo, già visto e dimostrato all’interno dei numerosissimi progetti open-source realizzati finora in rete), ma che tuttavia, può riservare delle difficoltà per gli utenti che non dispongono già di solide basi di partenza.

Un ruolo chiave nel fornire supporto è stato ricoperto da VMS, realtà indipendente nata dall’operatività e dall’impegno di alcuni Founders di Cam.TV, che si è attivamente occupata della creazione di guide e nella condivisione degli script di codice per i vari aggiornamenti di sistema.

Grazie alla solida partnership così avviata, è stato possibile far fronte alle richieste di supporto a beneficio della community stessa, riuscendo anche a scongiurare un attacco non etico ai danni della blockchain e dei Masternode LKSCOIN avvenuto durante il 2020. 

Proprio per agevolare l’operato degli utenti non già esperti, VMS ha raccolto le stringhe di codice necessario per gli aggiornamenti in 4 comandi semplificati, lasciando a questi ultimi il compito di procedere in autonomia solamente con l’inserimento nel proprio terminale apposito, beneficiando delle guide gratuite a supporto della procedura.

Purtroppo, nonostante le risorse messe liberamente a disposizione, ci sono stati dei casi di procedure di aggiornamento eseguite non correttamente.

A tal proposito, questo articolo vuole proprio fare chiarezza sull’argomento legato all'assistenza agli utenti.

L’assistenza clienti per la blockchain LKSCOIN

Come già ripetuto più volte, la LKS Foundation non offre servizi di assistenza tecnica, bensì, si occupa solamente del rilascio gratuito delle procedure e delle relative guide per permettere, a tutti gli utenti che lo vorranno, di essere completamente autonomi nella gestione dei loro strumenti e Masternode di proprietà.

Un’opportunità totalmente gratuita ma che di certo apre a diversi gradi di complessità non necessariamente alla portata di tutti (specialmente per gli utenti alle prime armi).

Grazie alla partnership nata sul campo ed alla luce dei risultati ottenuti, rivolgersi a VMS è, al momento, l'unica realtà scelta ed approvata dalla LKS Foundation per offrire assistenza tecnica a coloro che hanno difficoltà operative, nonostante le guide a disposizione.

Questa opzione offre agli utenti non esperti la possibilità di raggiungere i risultati di performance dei loro strumenti e dei loro Masternode secondo gli aggiornamenti rilasciati dalla LKS Foundation, ma in tempi molto più brevi e contando sulla professionalità di veri addetti di settore di cui VMS è costituita.

VMS è reperibile per richieste di supporto e assistenza a questi contatti:

Com’è comprensibile, questa seconda opzione, NON PUÒ e NON DEVE essere gratuita, considerando le competenze specialistiche, il tempo e il lavoro investito dagli sviluppatori VMS per risolvere le diverse richieste di assistenza. 

Sottolineiamo nuovamente che il progetto LKSCOIN non è assolutamente a fine di lucro, ma è nato e cresciuto per rendere le persone più responsabili e coscienti delle potenzialità della New Economy emergente. 

Proprio per questo motivo, tutto il materiale, le guide e gli strumenti sono e saranno sempre messi a disposizione in maniera totalmente gratuita da parte della Fondazione, lasciando all’utente libertà assoluta nella scelta consapevole del soggetto a cui rivolgersi per eventuali richieste di assistenza.

Rivolgersi a VMS non è obbligatorio, ma caldamente consigliato alla luce della professionalità e competenza ampiamente dimostrati all’interno della community fino ad oggi.

Considerando la sensibilità dei dati trattati per la gestione dei Masternode, raccomandiamo infatti assoluta cautela nella selezione dei soggetti a cui rivolgersi per ricevere supporto. 

Tale scelta deve infatti essere condotta in maniera consapevole dei rischi che si possono correre rivolgendosi a terze parti non ben conosciute, poiché la responsabilità finale ricade sempre esclusivamente sull’utente. 


-----------------------------------------------------------------------------