Linda

Salute & Benessere

Mi identifico come donna, madre, compagna di vita. Sono determinata ad uscire dalla mia bolla di sapone e manifestarmi in tutta la mia forza. Amo la spontaneità e le cose naturali, istintive, primordiali.

Chi sono io? 

Io sono spontanea e adattiva.

Sono spesso tra le nuvole e a volte come dice mio marito una vipera ma solo con chi ho una confidenza profonda, altrimenti tendo a non rispondere indietro nemmeno se mi stanno mancando di rispetto. Cosa su cui lavorare.

Mi piace parlare dei miei pregi e anche dei miei difetti, non voglio creare l’illusione di una vita gioiosa e perfetta. La vita può essere estremamente bella ed estremamente terrificante.


Attualmente suono la chitarra e canto: ho il vizio di imparare le cose da autodidatta e tralasciare la teoria, difatti sono una persona sicuramente più pratica che teorica, e questo è un’ostacolo se mi trovo a condividere concetti e conoscenze con qualcuno. Sono in fase operativa per migliorarmi e dedicare del tempo anche alla cultura.


Amo cercare madreperle e danzare sott’acqua

Amo trovarmi in mezzo al bosco in montagna e sentire quei profumi unici


Ho così tante passioni e ho provato a cimentarmi in così tante cose che non posso dire di farne una in modo eccellente. 

Difatti non mi piace dire che disegno, ma piuttosto che mi piace disegnare. Sottile differenza che magari non è compresa da tutti, -o forse da nessuno perché è una mia invenzione? -


Mi piace fare a maglia e ricamare.

Mi piacciono le tinture naturali e la sartoria con tessuti naturali come Lino, canapa,ortica, tensel.

Mi piacciono le tisane che posso raccogliere e le piante officinali

I fiori e gli alberi , mi mettono di buon umore.


Prima di diventare mamma ero spesso in giro per il mondo, ho sempre amato viaggiare soprattutto senza particolari comfort. Tenda, bici, cammino

Al momento non mi è possibile, ma mi piacerebbe poter viaggiare con la mia famiglia,trasmettere a mio figlio la bellezza e l’utilità di sapersi adattare in contesti diversi, trovando soluzioni con le risorse disponibili, anche se apparentemente poche. 


La mia vita è meravigliosamente cambiata quasi tre anni fa, quando sono diventata mamma.

Tra pannolini lavabili, poppate,coccole,difficoltà ( quanti dubbi e momenti difficili!) e soddisfazioni, sono maturata e ho anche imparato a cucinare:sempre più mi sto appassionando e prediligo una dieta vegetariana anche se in certe occasioni mangio anch’io la carne. Mi appassionano: fermentati, kefir, pasta madre.


Da poco mi sono approcciata al digiuno terapeutico e mi sono subito appassionata.

Sono però all’inizio di questo percorso, e mi piacerebbe condividerlo.


Attualmente sto frequentando il corso per operatore socio sanitario insieme a mio marito, e terminato stiamo pensando di cercare una comunità dove poter fare esperienza di cohousing e magari un giorno creare un ecovillaggio.


Mi piace scrivere, non sono per nulla sintetica.


Spero di conoscere nuove persone con cui condividere tante belle cose.

In particolare sarebbe bello

Trovarsi con qualcuno per quanto riguarda il

Cohousing. Uno dei motivi è che 

amo i bambini e credo che noi adulti dobbiamo dare loro la possibilità di sentirsi

presenti e consapevoli del mondo in cui vivono, così da facilitarli alla vita,indipendentemente da cosa sono destinati a vivere; 

e un ambiente dove regnano la condivisione e l’aiuto, e stare con tanti altri bimbi, penso sia un ottimo contesto per dar loro questa possibilità. 


Un abbraccio,


Linda aka mama bear 

Perchè sono su Cam.TV?

Voglio espormi per condividere l’evoluzione che sto vivendo.


Vorrei essere luce nell’oscurità di questo folle mondo artificiale, brillare per me stessa e per tutte quelle anime che come me sentono forte il richiamo di vivere con consapevolezza nel rispetto del proprio corpo, della propria anima, degli altri e della Terra, così da poterci trovare.


Ho ascoltato tanto in vita mia: per me la difficoltà sta nel parlare e dire ciò che penso. 

 Sento di essere pronta per questa sfida e penso sia anche una necessità per raggiungere i miei obiettivi. 


Ricordo di essermi sempre sentita “controcorrente”; 

in me c’è sempre stata una consapevolezza diversa che non ho condiviso con nessuno fino a quando, cinque anni fa, io e Nicola ci siamo incontrati. Da lì in poi ho iniziato a conoscere persone con cui sento di essere compresa e comprendere, ed è fantastico! 


Io non giudico chi è sintonizzato su un’altra frequenza, e non mi sento migliore di altri. In tutta semplicità seguo il mio istinto. 


Parlerò di tante cose che mi appassionano ( essere mamma, alimentazione, musica, educazione, natura,...) e spero di poter essere d’esempio e trovare altre persone da cui imparare e approfondire le mie conoscenze.


L’obiettivo sarebbe quello di unire le forze e vibrare insieme, esplodere in tutta la nostra naturalezza così da fare grandi cose, condividere amore e salute.


Con amore,


Linda