Libri, che passione!

Libri & Scrittura

Un viaggio introspettivo nella nostra psiche

2021-05-10 17:17:50

Lo consiglio a chi, come me, ama interpretare i sogni ma anche alle persone sensibili a cui piacciono storie commoventi.

Ho comprato per comprendere meglio l'interpretazione dei sogni, invece mi ha dato molto di più: mi ha emozionata, commossa, coinvolta e portato ad un viaggio introspettivo da far paura. Un'altra cosa che mi è piaciuta sono il diario per ricordarsi il sogno ed interpretarlo e i link per scaricare ulteriori schede. Ecco di cosa parla questo emozionante libro e commovente.

Di cosa tratta Sogno chi non c'è più

Come interpretare i sogni? Come conoscere se stessi? Come affrontare il lutto? Nei capitoli 1, 2 e 3 del libro si raccontano gli eventi dai quali l'autore è stato travolto, si suggerisce cosa fare per rialzarsi e si spiega come imparare a conoscersi davvero. Nei capitoli 3, 4 e 5 si lascia ampio spazio al mondo onirico e alla guida, teorica e pratica, sull'interpretazione dei sogni (tutti). In conclusione, nei capitoli 7 e 8, si approfondiscono i temi onirici che il titolo stesso di questo manuale richiama.

IV di copertina

"Il dolore non svanirà, con il dolore si convive e basta, si impara a farlo. Non è una questione di abitudine, non ci si abitua alla mancanza. Il legame con chi non c’è più non può spezzarsi e non potrebbe essere altrimenti. In fondo, se ciò che lasciamo agli altri non venisse ricordato, che senso avrebbe la vita?"


C’è chi sostiene che le visioni oniriche funzionino esse stesse come psicoterapia ed è riconosciuto da più voci che l’interpretazione dei sogni possa essere un valido strumento terapeutico per l’individuo; eppure, non solo non è ancora largamente sfruttato ma non tutti hanno ben chiaro come utilizzare questa risorsa così potente che permette di conoscere fino in fondo se stessi, i propri desideri, le paure che ci abitano. E, cosa più importante, di compiere scelte consapevoli e giuste per se stessi ogni giorno della propria vita.

L'autore

Luca Leo Salzano, unendo la passione per il mondo onirico, il digitale e gli studi in discipline umanistiche, nel 2011 fonda il sito web Sognipedia.it il libro dei sogni online dalla a alla z. Oggi, contando milioni di visite, è il più consultato in Italia per la sua categoria.

47