Libri, che passione!

Libri & Scrittura

Recensione "I delitti della primavera"

2020-06-09 16:57:44

Un serial killer nella Firenze del Rinascimento scritto da Stella Stollo.

La trama

Firenze, 1486: una serie di omicidi sconvolge la vita della città. Le vittime sono donne appartenenti alla ricca borghesia, e lo spietato assassino sembra ispirarsi all’Allegoria della Primavera, capolavoro di Sandro Botticelli e del suo assistente Filippino Lippi. Su ogni cadavere viene trovato un oggetto che rimanda a un dettaglio del quadro: il ramoscello infilato tra le labbra di una ninfa, il mantello rosso che avvolge la Dea, la ghirlanda di fiori che adorna il collo della Primavera...
Tra passioni e intrighi Leonardo da Vinci, Amerigo Vespucci, Lorenzo il Magnifico, popolano le pagine di questo romanzo colto e raffinato, in cui si combatte l’eterna guerra tra Amore e Morte.

La mia opinione

Quest'anno ho scelto di sfidare me stessa leggendo 50 libri e tra le proposte c'è un testo in cui il protagonista è un'opera d'arte. Ho comprato l'eBook perché non mi ispirava fiducia un tema del genere invece mi sono dovuta ricredere, sarà perché amo la storia e i thriller storici. Testo scorrevole e trama avvincente. Ve lo consiglio, a me è piaciuto molto!

#inbooksreadingchallange2020 #relaxNatascia #AmoLeggere #libridaleggere