Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Pulso tantrico

2021-02-05 10:22:29

Incomincio oggi un'altro importantissimo viaggio di scoperta dentro di me, sotto la guida di una maestra meravigliosa: Sajeeva Hurtado.

Pulso Tantrico è  un percorso alle origini del Tantra.
Quello vero: fatto di meditazione, alchimia interiore, risveglio. 
Mi rendo conto di quanto sia fortunata nel poter studiare discipline antiche, come il Tantrismo, il Taoismo, l'uovo di giada, sotto la guida di una persona competente, che conosce le pratiche originali. 
In Occidente molte di queste discipline sono arrivate annacquate, distorte, modificate a fini commerciali. Siamo una società che ha perso la sua capacità orgasmica, per questo l'orgasmo vende, il sesso vende. 
Eppure il fine del Tantra, del Taoismo, della pratica con l'Uovo di Giada, non è imparare come avere un organismo. 
Bensì comprendere che  l'energia sessuale è la forza primaria alla base dell'esistenza e che attraverso un suo uso cosciente, possiamo crescere come persone, migliorare, far emergere la nostra autenticità,  creare, manifestare, illuminarci e raggiungere il divino. Anche avere orgasmica meravigliosi, ma quello è un effetto secondario, non il fine. 
Il Tantra, per esempio, non è una disciplina per imparare  a fare l'amore con un altra persona, ma una pratica articolata per imparare a fare l'amore con sé stessi! 
Per arrivarci, si deve prima  affrontare un percorso di dissoluzione. 
Bisogna imparare a morire! 
Ciò che deve morire, sono gli attaccamenti, i dubbi, le paure. Un percorso di Tantra è un viaggio in compagnia di Signora Morte! 
Solo che solitamente, qui in Occidente non lo dicono😉. Magari chi tiene corsi neppure lo sa, perché non ha avuto la possibilità di abbeverarsi alla fonte! 
Io però ho questa occasione ed intendo farne tesoro, per me è per voi che seguite il mio canale! 

by Selena Chiappori