Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Maria Maddalena, la Sacerdotessa

2019-07-22 09:56:12

Oggi è un giorno estremamente importante.E' il giorno in cui ricordiamo e celebriamo Maria di Magdala, espressione dell'energia Cristica femminile nel mondo. Dopo 2000 anni di oblio, di bugie, di falsità, Maria Maddalena torna a noi in tutto il suo splendore, riprendendo il posto che le spetta.

Sacerdotessa di Iside

Sacerdotessa dellla sessualità sacra, iniziata alla scuola misterica di Isis, Ella è molto di più di quanto la Chiesa ha raccontato nei secoli.  

Ella era una donna ricchissima, estremamente libera, un'amante appassionata, una sposa fedele, una sacerdotessa! Un esempio per tutte le donne del mondo.

Conoscitrice dell'arte di guarire attraverso gli oli essenziali, fondò una sua propria scuola misterica, di cui vi parlerò in un prossimo articolo.


E' noto a tutti l'episodio narrato nei Vangeli, in cui la Maddalena  asciuga i piedi di Gesù Cristo con i suoi lunghi capelli. Un atto inconsueto, soprattutto per la società dell'epoca. Era infatti molto sconveniente, per una donna, mostrarsi in pubblico con i capelli sciolti e a volto scoperto. Questo però, non importa, nè alla  Maddalena, nè a Gesù. 

Questa pratica non rientrava nella tradizione ebraica ed è lecito pensare che sia stata appressa dalla Maddalena, proprio alla scuola misterica di Iside.

Sembra infatti, la preparazione alle nozze sacre, il rito noto come Ierogamia.

La Sacerdotessa, ungeva la testa, i piedi e i genitali dell'eletto per prepararlo alla cerimonia sacra in cui sarebbe stato consacrato Re.

Nelle antiche tradizioni, infatti, era la donna a rivestire di potere e autorità l'uomo, unendosi sessualmente a lui attraverso il rito della Ierogamia. 

Senza la consacrazione della Sacerdotessa, nessuno avrebbe riconosciuto l'autorità del Re. 





La nascita della Donna Nuova

In quest'epoca di caos, Maria di Magdala riemerge per  sostenere  la nascita della Nuova Donna: una donna libera, sovrana di se stessa e della propria vita, non sottomessa a nessuna autorità esterna.

Una donna autentica, che può unirsi al suo compagno nel piacere e non nel dolore.

Ecco che, insieme a Gesù Cristo, Maria Maddalena lavora sui piani sottili per  aiutarci ad integrare l'energia maschile e femminile dentro di noi.

"Come dentro così fuori", una volta che le energie femminili e maschili sono armonizzate dentro ognuno di noi,  possiamo manifestare all'esterno di noi, nel mondo, un'unione basata su amore profondo, intimità e rispetto reciproco.

Possiamo apprendere che il sesso è una porta verso il sacro e rappresenta una  via attraverso cui connetterci in maniera profonda con il divino.

Solo in questo modo è possibile innalzare la coscienza collettiva ed inaugurare una nuova epoca di armonia e pace.

by Selena Chiappori