Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Luna piena in Gemelli

2020-11-29 09:59:26

Lunedì la Luna sarà piena nel segno dei Gemelli. Questa lunazione, incominciata il 15 di novembre, è conosciuta con il nome di lunazione della Quercia ed è la custode della nostra trasformazione interiore.


Lunedì 30 novembre, la Luna sarà piena nel segno dei Gemelli. 

La lunazione, incominciata il 15 di novembre, corrisponde al plenilunio della Quercia ed è la custode della nostra trasformazione interiore. 

Ricordo per un momento la differenza fra Novilunio e Plenilunio. 

Mentre il primo rappresenta una sorta di capomese ed è energeticamente parlando, un momento che parla di nuovi inizi e rigenerazione, il secondo è un momento che parla di pienezza e maturità raggiunta. La luna piena, inoltre, trovandosi opposta al sole, manifesta le qualità energetiche del segno opposto al sole, in questo caso il segno dei Gemelli.

Questa lunazione si è aperta il 15 novembre con un intenso novilunio in Scorpione che ci ha spinti ulteriormente dentro noi stessi per entrare in contatto con le nostre ombre interiori e ci traghetta verso la rinascita che raggiungerà il culmine con Yule.


Il plenilunio in gemelli, segno primaverile, legato alla comunicazione, alla socializzazione, alleggerisce l'atmosfera e ci spinge ad aprirci, a condividere i nostri sentimenti e tutto ciò a che abbiamo scoperto di noi in questo lungo periodo d'introspezione. 

È giunto il momento per comprendere come entrare in comunicazione con noi stessi, con gli altri, con il mondo intorno a noi ma anche con il mondo spirituale che sempre ci circonda. Un passo dopo l'altro, è l'ora di intraprendere il percorso di ritorno dagli abissi delle nostre interiorità, per tornare a far parte del mondo e comunicare con esso, attraverso la parola, l'arte, i sentimenti. 


Tratto e Adattato, da un mio precedente articolo scritto per Blasting News



by Selena Chiappori