Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

2019-06-20 18:00:05

Voglio far il benvenuto a tutti i nuovi iscritti al mio blog. Mi chiamo Selena, sono una ricercatrice indipendente sulle vie del sacro Femminile.



Il progetto   "Le vie della Dea", nasce con lo scopo di creare uno spazio di sorellanza e condivisione, dove riscoprire alcune delle possibili strade per riconnetterci all'archetipo della Grande Dea. La Grande Dea, ci offre un esempio di femminilità integra e completa, dove ogni aspetto proprio dell'anima femminile è preso in considerazione.

Ella è fanciulla, amante, madre e anziana, è donna in carriera e guaritrice, artista e saggia, maga e visionaria, selvaggia ed indomita, autoderminata e indipendente, pur capace di relazioni profonde.

In passato, la saggezza e la conoscenza legate alla vita femminile ed alle iniziazioni proprie del femminile, era trasmessa dalle anziane alle giovani donne. Questa tradizione, purtroppo, è andata perduta e spesso noi donne contemporanee ci troviamo in balia delle nostre emozioni, senza una guida o un modello di riferimento in grado di coprire tutte le sfaccettature del femminile.

Ed ecco che nasce l'esigenza di riscoprire le conoscenze perdute, di creare nuovi riti e celebrare i momenti di passaggio, di creare spazi di sorellanza per confrontarsi senza paura del giudizio o del confronto.

by Selena Chiappori