Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le tredici notte Sante

2018-12-21 10:54:03

Siamo giunti al Solstizio d'inverno. Questa potente giornata, c'introduce ad un periodo particolare, intriso di magia. La nostra epoca ha dimenticato la saggezza antica, non è più in grado di leggere gli insegnamenti nascosti nelle storie. Ed è per questo che dobbiamo fare un piccolo sforzo per tornare a fluire con la Natura, con le energie che ci pervadono e di cui siamo parte integrante. Oggi parleremo Delle tredici notti sante, il periodo che intercorre dalla sera del 24, per concludersi con l'epifania.

In rete girano diverse informazioni riguardo alle Tredici Notti Sante. Ho scelto di condividere con voi, quelle con cui mi sento in maggiore risonanza.

Abbiamo ripetutamente detto, che il periodo solstiziale, è un momento carico di magia e denso di significati. Madre Terra riposa, coperta da una spessa coltre di neve,   custodendo i semi contenenti i nostri progetti ed obiettivi, per il prossimo anno.

I giorni e le notti che vanno dalla Vigilia di Natale all'epifania, sono conosciute come  le Tredici Notti Sante e rappresentano una porta temporale molto particolare. Essi sono come uno specchio dei dodici mesi passati e dei dodici mesi che ci attendono, mentre la tredicesima notte, quella dell'Epifania, rappresenta la sintesi del nostro percorso. Il primo giorno ci mostrerà qualcosa del mese di gennaio che verrà e così via, fino a giungere all'Epifania, manifestazione del tutto.

In questo periodo, prendetevi del tempo per centrarvi nel cuore, ed annotare intuizioni, sogni, ispirazioni, che possono esservi d'aiuto per i mesi avvenire. Annotate tutto in un quaderno.

by Selena Chiappori
2