Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Il piacere è mio

2021-03-08 16:10:25

Un percorso per donne e uomini che desiderano trasformare se stessi attraverso il piacere.

"Il Piacere è mio” è un percorso per donne che desiderano diventare Dee e uomini che desiderano diventare Dei, attraverso l'esplorazione del piacere.
Un piacere  non  legato alla sessualità, ma alla capacità di vivere pienamente la propria esistenza, assaporarne intensamente ogni attimo. 
In un momento storico che ci ha messi tutti profondamente alla prova, in cui siamo stati spinti a chiuderci e a guardarci dentro, questo percorso vuole essere uno strumento attraverso cui risvegliare la propria energia vitale, riscoprire la sensorialità, la capacità di aprire il proprio cuore e mostrarsi all'altro nella propria autenticità, la capacità di provare piacere nei confronti dell'esistenza stessa e di tutte le esperienze che  ci offre.

Il percorso:

Nei primi incontri, attraverso il respiro ed il movimento, entreremo in contatto con le nostre corazze, con le emozioni cristallizzate nel nostro corpo e con tutte le memorie impresse in esso.
Useremo il corpo come chiave per contattare e lasciare andare tutto ciò che limita la nostra vita,  la  capacità di dare e ricevere, di amare e lasciarci amare, di provare piacere.

Spogliate/i da tutto quello che non ci serve, potremo entrare in contatto con la  nostra autenticità e con essa riconoscere i nostri più autentici desideri. Esplorare la nostra energia sessuale, imparare a conoscerla, a muoverla attraverso il nostro corpo e ad utilizzarla per aprirci al piacere verso l'intera esistenza. 

Struttura del percorso:

Questo percorso è suddiviso in nove incontri, a cadenza settimanale e ci accompagnerà per tutta la stagionalità di Ostara.
Ogni incontro dura circa un'ora.
Gli incontri sono in diretta e restano disponibili per una settimana, in modo che ogni partecipante possa seguire  nel rispetto dei propri tempi e delle proprie possibilità.
Il percorso può essere seguito individualmente oppure in coppia.
Non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri.
Le dirette saranno effettuate attraverso Cam.tv (non serve scaricare nessuna applicazioni) ed il link per partecipare sarà condiviso nell'apposito gruppo telegram. 

E' vietato scaricare o registrare le lezioni così come  è vietato divulgare all'esterno il materiale.

Avvertenza:

Le persone con patologie cardiache e/o mentali e le donne in gravidanza non possono partecipare al percorso “Il piacere è mio”.
La partecipazione al corso non sostituisce una cura medica.
Partecipando al corso, la/il partecipante dichiara di essere maggiorenne, di non soffrire di alcuna patologia cardiaca e/o mentale, di non essere incinta e accetta di informare tempestivamente l'organizzatrice del percorso ([email protected]) in caso di dubbi sulla propria idoneità fisica o mentale.
La/il partecipante si assume tutta la responsabilità nel momento in cui decide di partecipare al corso.

Metodologia:

questo percorso nasce dall'unione di diverse pratiche. Fra queste, le respirazioni del sistema Piena di Vita di Sajeeva Hurtado e la danza.

by Selena Chiappori