Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte piĆ¹ autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte piĆ¹ autentica di te

BeltanešŸ”„

2020-04-27 17:24:51

šŸ”„Quando la Ruota comincia a girare šŸ”„ iniziano i fuochi di Beltane a bruciare šŸ”„

La Ruota dell'anno continua a girare, portandoci doni ed insegnamenti, sfide ed indicazioni utili per la nostra crescita interiore. 

Abbiamo superato il freddo dell'inverno, celebrato la rinascita del giovane sole, gioito per il risveglio della natura e ci troviamo ora guidati verso la stagione più dolce e piacevole, quella dell'amore.

 Celebrato fra la fine di aprile e l'inizio di maggio, questo passaggio stagionale era conosciuto dai nostri avi, con il nome di Beltane e rappresentava la festa della fertilità e l'inizio della stagione estiva. 

D'altronde, basta fermarsi ad osservare il mondo intorno a noi, per cogliere la forte energia sensuale che permea la natura in questo momento dell'anno.

La natura trabocca di bellezza, di colori e profumi.

 Gli uccelli cantano soavi il loro richiamo d'amore ed il calore del sole ci entra nella pelle, facendoci sentire vivi. 

Madre Terra indossa un meraviglioso abito dai mille colori, profuma il suo corpo con le essenze più belle. E' bella, rigogliosa, pronta all'amore.

Non è un caso se le popolazioni antiche, perfettamente radicate nel mondo in cui vivevano, consideravano questo il periodo proprio dell'amore, celebrando la forza rigeneratrice del sesso, attraverso  le nozze sacre fra il Dio e la Dea, il Sole e la Terra,  i principi del divino femminile e del divino maschile.

Le dispense "Beltane e le Vie di Afrodite 🌹", fanno parte del percorso online "Danzare la Ruota dell'anno". 

Come ogni modulo del percorso è strutturato per essere fruito singolarmente. 


Le dispense sono composte da una parte teorica incentrata sulla stagionalità di Beltane e da una parte pratica ispirata ad Afrodite, Dea dell'amore, della Bellezza e della Sessualità Sacra. 

Attraverso pratiche devozionali quotidiane onoriamo l'essenza della Dea in noi e ci Apriamo all'amore verso noi stesse. 

La meditazione "Sanare le memorie uterine" è un potente viaggio dentro il nostro Grembo, per sanare il nostro Karma quotidiano. 

Attraverso la "Respirazione Afroditica", entriamo in contatto con la nostra yoni ed il nostro utero, per risvegliarsi al piacere. 

Il viaggio guidato "Fra le braccia di Afrodite", ci conduce al cospetto della Dea, per ascoltare il suo messaggio per noi.


by Selena Chiappori