Letture per bambini

Letture per bambini

Un buco

2020-05-17 06:20:37

Forse in questo periodo è capitato più di quanto mai avremmo voluto, ma succede....a volte si perdono le persone care e quello che ti rimane è un buco, un buco enorme che ti sembra non finire più.Un libro per aiutare i bambini ad affrontare la perdita.

Le esperienze della vita e le tragicità dei momenti ci pongono davanti questioni da risolvere e soprattutto grandi dilemmi da affrontare che nell'assenza di quel qualcosa che ci manca trovano forse risposta esaustiva in un cercare infinito e ineluttabile, ma anche ineludibile. 


La vita che ci accarezza può essere un buco profondo, una voragine che si svuota e che si riempie seguendo il corso del nostro peregrinare terreno nella retorica della felicità delle piccole cose.





Un buco dentro di noi resta sempre un buco, lo puoi riempire di ciò che vuoi ma l’intorno che copre l’intero è comunque fatto di due essenze distinte che ritrovano forse perdutamente un appiglio a cui stringere mani e denti per sopravvivere. 


Alla fine ci si deve convivere, alla fine il risultato risiede nella matassa del nostro cuore, nel vivere il mezzo e nell'attuare stratagemmi per alleviare una ferita sempre aperta, un’intimità da scoprire e che forse, come pagina di un libro ha bisogno di essere girata e capovolta per vedere il tutto da un’altra prospettiva, senza mai dimenticare.