Le bellezze di Ferrara e Comacchio

Hobby & Tempo libero

TORNA LA SAGRA DEL POLLO DI FORMIGNANA, SUPEROSPITE DONATELLA RETTORE

2019-07-24 18:58:48

Quando c’è festa c’è gioia ! Promoviamo le feste di paese !!!! Ritorniamo ai vecchi tempi 🥰


Riparte la seconda edizione della Sagra del Pollo a Formignana che, dall'inaugurazione di venerdì 26 Luglio, si protrarrà sino a lunedì 29.


Una sempre più ricca edizione che vede la stretta collaborazione tra la Pro Loco locale, l'amministrazione comunale e i tantissimi esercenti del Comune di Tresignana che hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita di una sagra che promette un programma corposo e brillante.


"Prima di parlare del programma ci terrei a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato in questi mesi per la perfetta riuscita di questa seconda edizione, i volontari in primis che si impegnano da sempre in prima persona, e gli sponsor, tanto indispensabili per offrire una sagra di tutto rispetto" precisa Marco Pedarzini al suo secondo mandato in Pro Loco come vice presidente "Non a caso abbiamo lanciato l'hashtag #ilpartydituttelepartiperchè il messaggio di coesione possa non passare inosservato"


Non mancheranno le specialità a base di pollo, preparate dalle sapienti mani dei volontari nell'organizzata cucina "Quest'anno potrete assaggiare un gustoso Pollo alla birra, i tavoli apparecchiati possono far posto a circa 250 persone" aggiunge Pedarzini.


Eventi e spettacoli saranno il fulcro di questa edizione che vedranno sul palco nella serata di venerdì 26 i "Big solidal Band" Blues Brothers Tribute Band ferrarese e a partire dalle ore 21.30 del sabato omaggio a Fabrizio De Andrè con "Controcanto".


Evento imperdibile domenica 28 quando salirà sul palco Donatella Rettore, notissima cantautrice italiana, che terrà il suo concerto gratuito in Piazza Unità. 

Chiudono gli spettacoli serali, lunedì 29, il comico Duilio Pizzocchi e il mago Simon con il suo spettacolo di magia.


Mercatino, stand gastronomici, mostre e giochi per i più piccoli completano l'offerta di una sagra che ha tutte le carte in regola per un sicuro successo.