Le bellezze di Ferrara e Comacchio

Hobby & Tempo libero

L’incendio del Castello sbarca sulla lunaL'evento clou di Capodanno compie 20 anni e viene dedicato a un altro grande anniversar

2019-11-11 15:02:54

Uno spettacolo unico

Fuochi d’artificio fino alla luna. Un’immagine simbolica che ben si addice al ventennale dell’incendio del Castello Estense che dal 2000 incanta ed emoziona decine di migliaia di ferraresi e turisti. L’evento clou del Capodanno estense sarà infatti dedicato a “L’ultima Luna”.

Lo spettacolo del ventennale non poteva non ricordare un altro grande anniversario, i cinquant’anni dal primo sbarco dell’uomo sulla luna nel 1969.

E proprio in occasione dell’ultima notte di luna del 2019, la colonna sonora che accompagnerà l’incendio del Castello sarà interamente dedicata alla suggestione che il nostro satellite genera in grandi e piccini.

Un allunaggio speciale che promette emozioni indimenticabili per 30mila persone, tutte con gli occhi alzati verso il cielo ad ammirare questo turbinio di scintille, musica, effetti illuminanti e cascate di fuoco, avvolgendo il monumento simbolo della città in un’atmosfera magica.

Venti minuti di pura meraviglia, e non solo per la coreografia di effetti pirotecnici. Una delle grandi novità sarà infatti l’installazione luminosa “Il Castello si colora” che per cinquanta giorni, tanto dura la programmazione degli eventi, colorerà ogni sera di un colore diverso le quattro facciate del monumento. Un’installazione unica ripresa, il 31 dicembre, da un drone, per il cui volo si stanno aspettando le ultime autorizzazioni necessarie.