Le bellezze di Ferrara e Comacchio

Hobby & Tempo libero

25 ANNI DI MARINA DEGLI ESTENSI, UN TRAGUARDO PRESTIGIOSO PER IL PORTO TURISTICO

2019-06-17 11:44:30

Casa miaaaaa 🥰

Sono passati 25 anni da quando, il 15 giugno 1994, cominciò ad entrare l'acqua nel bacino per dar vita al primo porto turistico nel Comune di Comacchio che prese poi il nome di "Marina degli Estensi".


Grandi festeggiamenti si sono tenuti sabato 8 giugno scorso presso il piazzale all'interno della struttura portuale dove ben 530 persone hanno brindato cenando al chiaro di luna. 


Nora Carli, che gestisce con tenacia il porto sin dai primi giorni, si racconta: "Ci sono voluti due giorni interi per riempire tutto il bacino di acqua, abbiamo fondali profondi 4 metri, ricordo tutto con la stessa emozione. Io, Felletti Spadazzi Marco Antonio (attuale amministratore unico) e l'ingegnere Francesco Princivalli eravamo in trepidante attesa dell'ultimo documento utile per partire con i lavori. Quando fu nelle nostre mani, non riuscimmo più a contenere l'entusiasmo e la gioia e con una piccola imbarcazione a vela facemmo il primo giro inaugurale urlando come dei matti, il ricordo rimarrà indelebile".


Ad onorare il prestigioso traguardo di questa azienda, che è realtà consolidata e forte, erano presenti anche la presidente della Provincia Barbara Paron e il presidente di CNA Davide Bellotti.

Durante la serata sono state consegnate tre "Ancore d'oro" a tre clienti "speciali". Una destinata alla prima persona che nel 1995 comprò il primo posto barca, il bolognese Cucca Claudio. La seconda ancora simbolica è stata consegnata a Cecchetti Augusto, anch'esso di Bologna, che detiene il contratto di affitto più lungo. La terza è di Andrea Baldelli che è stato il primo ad avere la residenza proprio nel porto turistico di Marina degli Estensi.

"I nostri clienti sono il vero patrimonio, a loro dedichiamo la gioia di questi 25 anni assieme" aggiunge orgogliosa Nora Carli. La serata si è conclusa con uno strepitoso spettacolo pirotecnico a perfetto sigillo degli sfarzosi festeggiamenti di una delle realtà più importanti per il territorio del Delta e di Comacchio.