Organizziamo manifestazioni culturali promuovendo arte, editoria e innovazione.Il fiore all'occhiello è il "Festival del Giornalismo".

Chi Siamo

Nasciamo a Ronchi dei Legionari nel 2015. 

Il duplice significato “Le/ali” vuole evocare da una parte il viaggio ed il trasporto mentale che il giornalista o il lettore provano nel redigere o leggere una notizia, e, dall’altra, richiamare la necessità di essere "leali" ovvero veritieri e corretti nell’esposizione di un fatto, di qualsiasi fatto si tratti.

Siamo partiti da eventi promossi sul nostro territorio perché crediamo che non sia il luogo a rendere attrattiva "la cultura", ma sono le idee, l'apertura mentale, il coraggio, la fantasia e l'entusiasmo delle persone a creare la giusta attrattività verso un luogo e un evento.

Festival del Giornalismo

È un'iniziativa estiva che tramite incontri con giornalisti, opinionisti, esperti e scrittori di fama nazionale internazionale vuole scuotere le persone dall'indifferenza e la routine quotidiana, per stimolare interesse ed partecipazione su temi di attualità.

Anno dopo anno, si sta ampliando coinvolgendo sempre più ospiti e pubblico, oltre a location ed enti.

Cosa dicono di noi

Articoli estratti dalle più importanti testate giornalistiche come "il Piccolo" o "La Repubblica".

La nostra visione

La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data” -  Walt Disney


Sogniamo in grande, ma lavoriamo affinché nel prossimo futuro questo grande sogno diventi realtà. 

Stiamo crescendo grazie alle tante attività che in questi anni abbiamo organizzato e proposto e che hanno trovato la condivisione e l'entusiasmo di tante persone, ma non intendiamo limitarci a questo; vogliamo diventare punto di riferimento culturale per un territorio molto più ampio.


La nostra Mission è di diventare un motore e uno strumento di cultura. 

Ci prefiggiamo di diventare un' "impresa culturale creativa" perché crediamo fermamente che la cultura possa essere volano per l'economia e per lo sviluppo economico dell'indotto che si lega agli eventi. 

Siamo convinti che attraverso le iniziative e attività culturali, sia possibile far crescere non solo il nostro spirito, ma anche il territorio. Un'ambizione che intende tradursi in servizi offerti ad enti pubblici e privati, secondo le necessità e le richieste.