La Vita va Agita!

Agisci la Vita a Piccoli Gesti Potenti

La Vita va Agita!

Agisci la Vita a Piccoli Gesti Potenti

Lockdown, ti sfido!

2021-03-15 20:30:42

Piccoli gesti potenti nel quotidiano, per connetterti velocemente con il senso profondo di te. Alla faccia del lockdown: prendi il potere su come ti senti!

Challenge: "Lockdown, ti sfido!"


ZONA ROSSA anche da te?
Non permettiamo al mondo là fuori di buttarci giù!!


Nel marzo 2020 eravamo impreparate/i, colte/i di sorpresa da una realtà sconosciuta, stavamo confinate/i in casa, in preda ad angoscia ed a situazioni di disagio. Molte/i di noi, me compresa, siamo scivolate/i verso lo sconforto e cadute/i in preda a visioni bui del futuro. Sono certamente successi fatti spiacevoli; una fra tante: la violenza tra le mura domestiche che è aumentata, esasperata dalla troppa permanenza insieme in luoghi troppo angusti. Della mancata, della ridotta Vita hanno sofferto tutti: bimbi e ragazzi, donne e uomini, vittime e aggressori.

Nel 2021, per molti di noi il disagio reale di questa nuova chiusura potrebbe essere anche maggiore rispetto al 2020, per vari aspetti e a seconda delle nostre situazioni.

MA: ora non siamo più impreparate/i. Ora abbiamo conoscenza di causa. Ora sappiamo che ne va del nostro benessere interiore, del nostro personale equilibrio primario, fonte di come viviamo le realtà esterne. Ora lo dobbiamo a noi stesse/i di stare in piedi, con la colonna dritta, e di trovare la forza in noi! Ora dobbiamo educarci ad una maggiore consapevolezza, praticata e rinnovata ogni giorno, sentita e vissuta, che ci mostra che fin quando camminiamo su questa terra, noi abbiamo la reale potenzialità del  potere sulla nostra realtà interiore, momento per momento. Noi POSSIAMO aumentare questo potere interiore, noi siamo in grado di creare momenti nostri giornalmente, e nessuna (ripeto: nessuna!) circostanza esterna ce lo potrà mai impedire.


Ti senti angosciata, arrabbiata, sconsolata, oppressa, esausta, depressa, aggressiva, debole, vinta? 

Che tu sia donna o uomo, giovane o grande, vieni con me in questa sfida. Io sfido te, mentre sfido me stessa. Insieme sfidiamo il lockdown, e qualsiasi difficoltà essa ci procuri. 


Ogni giorno che durerà la zona rossa (presumibilmente fino al 6 aprile), posterò sul mio blog https://www.cam.tv/lavitavaagita un'azione semplice che tu puoi fare, anche più volte durante la giornata. Falla con cura, prendi il tempo, e soprattutto dona la tua piena presenza nel momento che la compi. Regalati questo momento di Vita, nell'intimità tra te e te, e gustalo appieno. Se ti va di condividere, lascia qualche commento sotto il post.
Usiamo queste settimane per fare molti di questi piccoli gesti potenti nel quotidiano, che ci connettono velocemente con il senso profondo di noi. Piccoli gesti profondi nel quotidiano possono essere  davvero potenti: la loro forza ti porta verso una vita più significativa, più vissuta, più intensa e gioiosa.
All'inizio è un mosaico pieno di buchi?
Vedrai che unirai le esperienze, e prima del 6 Aprile saranno come perle che formano una collana dentro il tuo petto.


... Ma chi sono io, che ti propongo questa sfida, questo "Challenge"? Negli anni attraverso alti e bassi, forse anche grazie al fatto di essere musicista, ho sviluppato un certo modus vivendi e sguardo creativo nella vita. Ho incontrato molti esempi, specialmente (ma non solo) in ambiti artistico-filosofici, che mi hanno ispirato, insieme agli ostacoli, i fallimenti ed i successi lungo la mia strada. Nutro un amore vivo per la natura e per la forza vitale che lei esprime. Se mai esiste un "dio" o una "dea", io voglio sentirla nell'aria che mi passa dalle narici ai polmoni, fino ad ogni cellula, e di ritorno.
Vuoi saperne di più? Mi permetti di guidarti con qualche mio umile esempio?
Accetta questa Sfida, e entriamo in contatto!

by Marie Kuijken
60