Dipendente o indipendenza finanziaria?Quanto valore dai al tuo tempo libero? e alla tua libertà di scelta?Per ottenere di più, devi essere qualcosa in più, devi sviluppare alcune abilità essenziali e te ne voglio parlare in questo canale.

LA MIA STORIA

Perché ho voluto intraprendere e continuo a camminare sulla strada dell'indipendenza finanziaria.

Ho iniziato a lavorare mentre andavo a scuola consegnando pizze.

Finita la scuola ho intrapreso molti lavori...barista, commesso, elettricista, recupero crediti, tecnico per il montaggio di impianti fotovoltaici; fino a quando non ho iniziato a lavorare in vigilanza con contratto a tempo indeterminato....il ''posto sicuro''.

RISULTATO:  LICENZIATO DOPO 2 ANNI E MEZZO PER UN CAMBIO DI APPALTO.


A questo punto ho pensato: ''tanto vale divertirsi mentre si lavora'', e cosi ho iniziato a studiare con federazioni private per trasformare in lavoro il mio hobby...divento un personal trainer!

Lavoro stupendo, in ambienti stupendi ma...lavoravo in media 10 ore al giorno per guadagnare ''bene'' a discapito di moltissimo tempo libero. Però quello che guadagna meglio alla fine è sempre il capo! INEVITABILE.


POSSIBILE NON CI SIA UN'ALTRA STRADA?


Inizio a leggere libri sul business, sulla filosofia finanziaria, sul marketing, partecipo a corsi e seminari di formazione e inizio a capire.


Nel mondo del lavoro puoi contare al 100% su una persona sola: TE STESSO!


Studiando costantemente, da solo e attraverso corsi (lo faccio tutt'ora), ho iniziato a sviluppare le abilità necessarie al successo:


- LAVORO SU TE STESSO (primo e fondamentale punto da sviluppare)

- COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE

- PERSUASIONE

- VENDITA

- MARKETING 

- NETWORK 


Non sono il massimo esperto di queste materie ma le approfondisco di volta in volta, soprattutto nel momento in cui ne ho bisogno; e questo mi ha permesso di:


1) Aprire un mio corso appoggiandomi a strutture già esistenti, minimizzando spese e responsabilità, dedicandogli 8 ore a settimana e guadagnando quello che è uno stipendio medio italiano.


2) Una volta creata un entrata più o meno stabile, che mi permettesse di avere moltissimo tempo libero, ho dedicato questo tempo libero alla:

- stabilizzazione e ricircolo di entrate del mio corso.

- formazione personale

- Avvio di un'attività di network marketing che mi permettesse di accedere ad ulteriore formazione, sviluppare al meglio e in maniera pratica le abilità già acquisite, e creare un'ulteriore entrata da rendita indiretta (ecco l'altro ''stipendio'')


3) Chiudere la mia prima operazione di asta immobiliare (chiaramente ne farò altre) 


4) Essere consapevole che le mie entrate, come la mia conoscenza, non hanno un limite (come uno stipendio), e che sono destinate a CRESCERE in base all'impegno, al tempo e alle competenze che decido di investire.


5) Fare quello che più amo... vedere posti nel mondo che sognavo fino a 3 anni prima: giappone, islanda, thailandia, messico etc, senza preoccuparmi troppo dei budget.


L'unica cosa che serve per partire è una sola: LA VOGLIA DI CAMBIARE!