Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Porta lunare dell'espressione

2021-10-09 10:03:19

Venere congiunto alla Luna: si apre la Porta dell'espressione, corrispondente al quinto chakra del nostro sistema mente/corpo. 

Puoi ammirare Venere congiunta con la Luna, questa sera, 9 ottobre 2021, poco dopo il tramonto 


Sono passati quasi due anni  da quando ho iniziato a seguire consapevolmente il ciclo di Venere. 
Questo blog, La Via della Rosa, è nato in un momento molto particolare, mentre Venere chiudeva il suo ciclo di otto anni e si preparava ad incominciare un nuovo ciclo come Stella del Mattino. 
Vita, morte e rinascita erano contemporaneamente presenti, mentre questo spazio virtuale muoveva i primi passi. 

Venere è uno degli astri più luminosi del cielo notturno. Al massimo del suo splendore, arriva ad essere 12 volte più luminoso di Sirio! Per questo i nostri antenati hanno osservato e studiato il suo ciclo, con estremo interesse. 
Mi riferisco a civiltà molto antiche, come i Maya e i Sumeri. 
Presso i Sumeri, Venere era la "Regina dei Cieli", conosciuta anche come Inanna (con l'epiteto di Ninsianna).
Inanna è poi diventata Isthar presso i Babilonesi e Astarte presso le popolazioni Cananee. 
Astarte è diventata Afrodite presso i Greci e Afrodite si è trasformata in Venere presso i romani. E tutte queste divinità sono la manifestazione terrena della "Regina dei Cieli", conosciuta nel nostro tempo con il nome di Venere. 
In medioriente, il femminile espresso da Venere, era incarnato da Al - Uzza. Uno dei volti della triplice dea pre islamica. 
Con l'avvento del patriarcato, il culto venusiano è andato in parte perduto e con esso una parte del potere del femminile. Il titolo di "Regina dei Cieli" è stato ereditato dalla Madonna. 

Femminile solare

Nelle mie ricerche,  ho notato che spesso all'estero  Venere è associato al femminile solare e la Luna al femminile lunare. 
In me ha però preso forma una diversa  interpretazione. 
Certamente la Luna rappresenta il femminile lunare, ma sento che Venere rappresenti qualcosa di più del femminile solare.
Io credo che simboleggi un femminile integro. Attraverso la sua ciclicità, infatti, esprime, sia un femminile lunare che un femminile solare, come spiego nell'ebook di prossima pubblicazione: "La Via della Rosa". 
Ed è per questo che sempre più donne si stanno aprendo alla ciclicità venusiana. È un vento di rinascita che all'estero si è alzato oltre una decina di  anni fa e che finalmente accarezza anche l'Italia. 

Porte lunari

È per questo che seguendo la ciclicità venusiana, ci troviamo ad onorare le congiunzioni di Venere con la Luna.
Questi momenti aprono dei potenti portali di apprendimento spirituale lungo il sistema dei chakra, situato nel nostro Tempio Corpo, come codificato dai Sumeri nel mito di Inanna. 

Porta dell'espressione 

Ho chiamato il portale che si apre oggi: "Porta dell'espressione". 
Esso è collegato al quinto chakra, il chakra della gola e quindi alle nostre modalità comunicative. 
Dal momento che Venere si trova in Sagittario, questo portale è un invito ad "esplorare le nostre potenzialità espressive". 
Per noi che percorriamo il  cammino iniziatico "La Via della Rosa", si tratta soprattutto di dare voce alla nostra verità. 
Questo vuol dire che non basta trovare delle modalità per esprimersi, ma è fondamentale che la nostra comunicazione, le nostre parole, siano coerenti con la verità della nostra anima! 
Il chakra della gola si trova al di sopra del chakra del cuore. Una volta che il cuore è aperto, tutte le nostre modalità espressive sono intrise d'amore. 
Questo è un portale ascendente, quindi aprite bene gli occhi, perché vi verranno date le occasioni e gli strumenti per esprimere la vostra verità! 

Riflessioni:

  • Le mie modalità comunicative sono allineate con la mia verità interiore? 
  • Uso la parola per accarezzare o per ferire il prossimo? 
  • Cosa posso fare, per allineare la mia comunicazione con il mio cuore e la mia verità? 
  • La comunicazione avviene anche attraverso i gesti, l'arte. In quale modo unico amo dare forma alla verità del mio cuore


Se questo articolo ti è piaciuto e desideri allinearti al ciclo venusiano, seguendo la Via della Rosa, iscriviti al mio blog. Ricordati di completare la procedura, in modo che possa inviarti gli articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica. 

Questi insegnamenti sono condivisi anche attraverso il percorso "Iniziazione alla Rosa Mistica ©" 

Crediti: all'estero assistiamo da moltissimi anni ad un rinnovato interesse verso il ciclo venusiano. Sono moltissime le astrologhe e le sacerdotesse impegnate da anni nel restituire al mondo queste antiche conoscenze. 
Per quanto sia impossibile citarle tutte, credo meriti di essere ricordata,per l'importante Servizio offerto alla comunità della dea, l'astrologa Arielle Gutman. 

Con amore, 
Selena 

9 ottobre 2021 - Tutti i diritti sono riservati -

È possibile riprodurre l'articolo parzialmente, citando la fonte ed inserendo un link all'articolo originale. 


Ciclo di Venere, la Rosa dei cieli
“Come in alto, così in basso“: la danza di Venere nel cielo e il suo arazzo celeste.
by Selena Chiappori