Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna Piena in Scorpione

2021-04-26 13:30:59

Si apre il portale di Beltane. Varchiamo la soglia che conduce alla vita.

Ciao Il 27 aprile, alle 5.31della mattina, la luna diventa piena a 7 gradi in Scorpione. 
Si tratta di un plenilunio davvero speciale, non solo perché la Luna sarà al perigeo e quindi più splendente che mai! 
Con questo plenilunio si apre il portale lunare di Beltane.
Il portale solare si aprirà il 4 maggio, quando il sole si troverà a 15 gradi in Toro. 
Anche se tradizionalmente Beltane si celebra il 1 maggio, è importante conoscere i portali astrologici perché essi indicano i momenti in cui l'energia è realmente al massimo! 
Stiamo varcando la soglia che conduce alla vita. Riesci a sentire dentro di te il cambiamento delle maree di potere? 

Un rituale per il plenilunio

Questa notte, se ne hai la possibilità, esci al chiaro di Luna, chiudi gli occhi e apriti a ricevere le energie del plenilunio. 
Siedi, con la schiena dritta, il perineo radicato nella Terra e la corona radicata nel cielo. Apri le braccia sopra di te, aperte a calice  e semplicemente ricevi.
Ricevi i raggi di questa potente Luna, affinché possano compiere fino in fondo il loro compito, con te e attraverso di te, attivando la tua natura sensuale.
Visualizza i raggi argentati di questa Super Luna entrare in te, a partire dal tuo settimo Chakra e scendere lungo il tuo canale centrale.
Osservali colmare di energia rosa argenteo il tuo sesto Chakra, il tuo cuore ed il tuo grembo, attivando così la triplice fiamma divina che arde in te. 
Infine alzati in piedi e danza! 


Celebra te stessa, la tua vita, la tua natura sensuale, la tua sessualità! 
Mentre nuotiamo  nelle acque dello Scorpione, ci viene chiesto di portare l'attenzione alla nostra Sessualità! 
Se felice? Appagata? Soddisfatta? Oppure vorresti aprirti ad una dimensione più profonda del piacere? 
Ti senti naturalmente sensuale? Oppure qualcosa (un blocco, una paura, dei tabù) t'impedisce di esprimere la tua più profonda natura? 
Sei consapevole che la possibilità di vivere una vita sessualmente appagante, dipende dal rapporto che hai con te stessa e con il tuo corpo?
Dalla capacità di accettarti per la bellezza che sei, unica ed irripetibile?
Dalla capacità di amarti completamente?
Prenditi del tempo per riflettere su queste cose, tenendo ben presente che "tutto dipende da te". Potresti scrivere le risposte e le conseguenti riflessioni su un diario, da utilizzare per tutta la stagionalità di Beltane. 

La medicina di Beltane

Beltane rappresenta il momento sulla Ruota dell'anno in cui celebriamo l'unione sacra fra il dio e la dea e riconosciamo il piacere come un dono della Dea.
Ecco che attraverso questo portale, si apre uno spazio tempo sacri attraverso cui puoi sanare il tuo rapporto con te stessa e la sessualità, riconoscendoti come una Sovrana nella tua vita.
Potresti creare un altare e dedicarlo ad una dea dell'amore, come Afrodite, Inanna, Iside, Oshun, Freya, Rhiannon, Maria Maddalena, a seconda della tua tradizione.
Dedicare del tempo per creare una connessione sacra con la vibrazione della Dea nel suo volte di amante è uno dei modi possibili per accedere alla medicina di Beltane.

Le Vie di Afrodite

Per l'occasione ho preparato una dispensa di oltre 40 pagine dedicata ad Afrodite nelle sue vesti di dea dell'amore e della bellezza.
In essa trovi le indicazioni per creare una tua routine sacra quotidiana, pratiche e meditazioni audio guidate, per allinearti alla Dea dell'amore e cogliere la medicina di Beltane. Potrai accedere a questo percorso in ogni momento dell'anno, ma questo è sicuramente il migliore.



"Questo percorso è dedicato al suo volto più noto: quello di Dea dell'Amore, della Bellezza e della Sessualità Sacra.
In quanto Dea dell'Amore, Afrodite c'insegna innanzitutto ad amare noi stesse, a diventare donne complete, capaci di irradiare la nostra bellezza interiore intorno a noi, indipendentemente da chi ci sta accanto.
Ecco che intraprendere le sue vie, significa innanzitutto innamorarci di noi stesse, onorare il nostro corpo, riconoscere la nostra unicità.
Lasciare andare i sensi di colpa, per riconoscere che abbiamo diritto a vivere una vita piena e gioiosa.
Da questo rinnovato rapporto con noi stesse, sentiamoci libere di esprimere la nostra sensualità semplicemente per fare piacere a noi stesse. 
Una volta che ci siamo profondamente innamorate di noi, del nostro corpo, della nostra vita, possiamo aprirci all'altro, accoglierlo in noi e nella nostra esistenza, pur restando sovrane nel nostro mondo interiore.
Questa centratura, ci permette di instaurare rapporti equilibrati, in cui entrambi le parti della coppia possono crescere, evolvere, esplorare se stessi, lasciarsi andare ad un amore profondo, ma senza perdersi.
Nei miti, Afrodite è una Dea che sceglie i suoi amanti uno ad uno, che ama profondamente donando tutta se stessa e mai è vittima in amore."
Tratto da: Le Vie di Afrodite

Cerchio gratuito in onore di Maria Maddalena



by Selena Chiappori