Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna Nuova in Toro

2022-04-29 18:42:06

Il 30 aprile, vigilia di Beltane, la Luna diventa nuova nel segno del Toro, ed inaugura la stagione delle eclissi.

Buongiorno anime meravigliose,

in cammino sulla Via della Rosa!

Sono giorni davvero incredibili quelli che ci aspettano!

In realtà tutto il 2022 è un anno straordinario dal punto di vista delle energie in movimento!

Mentre l'esterno propone scenari a dir poco inquietanti, a livello sociale e politico, il piano spirituale dell'esistenza continua ad irradiare verso di noi frequenze di pura luce!

E d'altronde è naturale che di fronte a così tanto movimento energetico, a così tante sollecitazioni che spingono verso l'ascensione, ciò che non risuona con il cambiamento in atto, emerge per essere visto, compreso, sanato.

È una sfida ed un'opportunità incredibile per tutti noi.


Luna Nuova ed eclissi di Sole

Questa settimana si chiude con la Luna Nuova in Toro e con l'eclissi di Sole in Toro.

Il Toro ci parla della materia, dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo. 

Dal nostro rapporto con Madre Terra, al  rapporto con il nostro corpo.

Al polo opposto troviamo lo scorpione. Dall'altronde questo novilunio accade alla vigilia di Beltane, la porta che conduce alla vita. Nell'emisfero opposto siamo alla vigilia di Samhain, la porta che conduce al morire. 

Vita, morte e rinascita. È certamente il momento per ripensare il rapporto con Madre Terra, con noi stessi, il nostro corpo e tutto ciò che riguarda il piano materiale. 

In questo novilunio però c'è di più. Il novilunio è accompagnato da un'eclisdi parziale di Sole, L''eclissi che apre la stagione delle eclissi.

Già di per sé, un' eclissi di Sole è un evento che apre le porte al cambiamento. L'eclissi si manifesta in cielo per portare via con sé tutto ciò che ha fatto il suo corso!

La presenza di Urano amplifica ulteriormente tutto questo, potenziando la strada verso il cambiamento.

Urano, in mitologia, è il primigenio dio del cielo. Padre degli dei e padre di Afrodite, la dea Alchemica  dell'amore e della bellezza.

Urano rappresenta la spinta verso l'infinito, ed i suoi transiti sprigionano un'imponente  forza trasformatrice.

Urano è anche collegato al sistema nervoso ed elettromagnetico del corpo.

Viene quindi spontaneo chiedersi se il suo passaggio, in combinazione con il novilunio in Toro e l'eclissi di Sole, indichi il ricablaggio del campo elettromagnetico umano e terrestre!




Venere




Venere, la nostra guida celeste sulla Via della Rosa, a sua volta entrerà in congiunzione con Giove.

Ed essendo legata al segno del Toro, la sua influenza è particolarmente potente.

Nella sua danza attraverso il cielo, Venere ha da pochi giorni dato forma alla Porta del Cuore, attraverso la congiunzione con la Luna.

Questo evento astrologico corrisponde, dal punto di vista mitologico, al momento in cui Inanna si spoglia del pettorale che le protegge il cuore.

Per noi, la Porta del Cuore,  rappresenta un'opportunità per lasciare andare tutto ciò che limita il nostro cuore (condizionamenti, memorie, ferite, ecc.). 

E così, con il cuore completamente aperto, incontriamo il grande espansore Giove, mentre tutto il cielo spinge al cambiamento.

Evidentemente la strada verso il futuro e l'era dell'Acquario è proprio l'amore!

Nota: non sono un'astrologa ma un'appassionata di ciclicità.

Dopo aver integrato profondamente in me la ciclicità della Terra, della Luna e la mia ciclicità interna, ho volto lo sguardo al cielo.

Questi articoli fondono lo studio degli archetipi legati a pianeti e segni zodiacali, con ispirazioni profonde che mi aiutano a legare insieme ciò che accade nel nostro cielo.

Percorsi

by Selena Chiappori