Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Congiunzione Luna Venere: "Porta del Sacro"

2022-06-26 19:27:51

Porta di Venere in Gemelli: si attiva il portale del centro sacrale.

In queste notti, il cielo notturno offre uno spettacolo emozionante: l'allineamento fra Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.

Sebbene il momento perfetto per osservare questo raro spettacolo, sia stato il 24 giugno, l'allineamento è ancora visibile in cielo e con un astro in più.

La Luna, infatti, si è unita ai cinque pianeti, dando forma ad una Porta di Venere.

Questo portale corrisponde al sesto cancello di discesa, nella mitologia di Isthar e al chakra sacrale prendendo come riferimento il nostro Tempio Corpo.

Centro sacrale

Attraverso questa Porta di Venere, siamo invitate ad entrare nelle profondità delle nostre acque creative, per comprendere cosa limita l'espressione della nostra creatività.

È significativo che questa porta di apra a  pochi giorni dal portale solstiziale. In questa stagione, infatti, siamo chiamate ad interagire con la Madre delle Acque.

Nella Ruota dell'Amore ©, siamo nel Tempio della Rosa Azzurra, regno di Maria Maddalena nelle sue vesti di Custode delle Acque.

L'acqua ci chiama, ci chiede di confrontarci con Lei e con le tematiche collegate.

Nell'arco temporale che si è appena aperto,  portiamo quindi l'attenzione al nostro grembo, alle sue acque, alla nostra energia creativa e sessuale.

Soprattutto, chiediamoci se ci stiamo limitando e come. Questo portale di apprendimento ci chiede di lasciare andare tutto ciò che limita la piena espressione del nostro essere!


  • Ti prendi cura del tuo centro creativo?
  • Quali sono le tue credenze sull'energia creativa?
  • Sono credenze che ti limitano oppure ti espandono?
  • Quali forme pensiero devi sacrificare, per generare più vita?
  • Quali sono le tue credenze sulla sessualità?
  • Sono credenze che ti limitano oppure ti consentono di espanderti?
  • Quali forme pensiero devi lasciare andare, per entrare maggiormente in contatto con la tua sessualità?


Anche il piano fisico dell'esistenza ci sta chiedendo di portare attenzione all'acqua e ai temi connessi, attraverso una prolungata siccità.

Oltre a mettere in atto tutte le azioni possibili per preservare le nostre riserve idriche, è anche importante riflettere sul messaggio che Madre Acqua ci sta inviando.

Pratiche

Ci sono tante semplici pratiche che puoi fare, durante questa Porta di Venere, per facilitare il processo in atto.

Oltre a riflettere attraverso le domande proposte, puoi lasciare fluire la tua energia creativa, attraverso la danza libera e l'arte in genere.

Puoi concederti lunghi bagni nel mare o in qualche torrente di montagna.

Per facilitarti il compito, il percorso Afrodite Incarnata © tornerà in sconto, in modo che sia accessibile a più persone possibili.


Ti ricordo che il 1 luglio incomincia il Festival della Rosa ©.



by Selena Chiappori